Avvenire di Calabria

Associazione Piccola Opera Papa Giovanni Onlus

Spettacolo itinerante “Divina commedia 2.0. Il viaggio”

Piazza Castello – venerdì 16 dicembre ore 17:00

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il progetto “DIVINA COMMEDIA 2.0. - Il Viaggio” è uno spettacolo teatrale itinerante. Un presepe contemporaneo che attraversa tre luoghi, tre spazi: inferno, purgatorio, paradiso. L’intera pièce verrà realizzata dalle persone accolte nei vari servizi dell’Associazione Piccola Opera papa Giovanni Onlus. Circa 140 tra attori e operatori. Un viaggio verso la salvezza, attraverso l'analisi di tutte le contraddizioni umane che ci allontanano da essa, che porterà gli spettatori dentro loro stessi, a ripercorrere vecchi e nuove impronte. Lo spettatore verrà trascinato in più storie, realtà diverse, frammenti di momenti vissuti. Cinque quadri che rappresenteranno le seguenti tematiche: spettacolarizzazione, globalizzazione, tempo, dipendenze e speranza. Durante questo viaggio ogni persona verrà accompagnata ad attraversare il confine dell’indifferenza, dell’egoismo, del qualunquismo, vivrà la lotta dell'umanità per la conquista della felicità. Sospeso tra passato e presente, impregnato di realtà, fra riflessione e speranza lo spettatore è invitato a vivere in prima persona l’essenza della vita. Poiché ognuno di noi non si muove solo attraverso gli spazi, ma anche attraverso il tempo: tutta la vita dell'uomo è da considerarsi un viaggio, paragonabile ad una serie ininterrotta di tappe, di incontri, insieme ad altri compagni. Quindi non ci resta che iniziarlo questo viaggio accompagnati dai nostri Caronte: “Buonasera a tutti,seguitemi e non vi pentirete. Vi condurrò in un viaggio senza tempo, dove le immagini e le parole si mescolano. Lasciate fuori i vostri pensieri e immergetevi per qualche minuto in questa realtà ricca di significato, che solo i più coraggiosi riusciranno a cogliere. 3 – 2 – 1 … che il viaggio abbia inizio!!”.

Articoli Correlati

Ventisei volontari per il Servizio Civile alla Piccola Opera

È importante evidenziare che in considerazione degli scenari assai incerti di evoluzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, non si esclude che i progetti, in fase di attuazione, possano essere soggetti a rimodulazioni temporanee

Progetto Incipit, un primo passo contro lo sfruttamento

Il contrasto allo sfruttamento sessuale e all’accattonaggio è stato il macro–tema di un webinar denso di contenuti, svolto nei giorni scorsi, in occasione della quattordicesima giornata europea contro la tratta degli esseri umani.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.