La personale di Trasforini a L’A Gourmet di chef Cogliandro
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
Oggi subentro per surroga ad un consigliere che mi ha preceduto in termini di preferenze, all'interno di un movimento che non vanta più alcun rappresentante in seno al consiglio comunale.
Un movimento politico, con il quale nel lontano 2014, insieme al gruppo giovani avevamo proposto un progetto politico nuovo, con l’obiettivo di costruire un'idea di città che non è mai stata presa in considerazione da chi la amministra ormai da 6 anni. Un dato di fatto certo emerge: i problemi c’erano ed i problemi ci sono ancora oggi. E questo, non certifica altro che il totale fallimento dell' attuale governance politico- amministrativa. Un’amministrazione assente, inerme ed incapace a gestire la città di Reggio Calabria ridotta ormai ai minimi storici.
Questa legislatura non era semplicemente “importante”: ma era decisiva per mettere le basi per la ricostruzione di una città abbandonata all'inerzia dell'ordinario dovuta alla gestione commissariale.
Questa amministrazione aveva il dovere di restituire fiducia, forza e volontà, bisognava avere il coraggio di assumere decisioni importanti. Cosa è stato fatto di tutto ciò? Assolutamente niente. Una compagine amministrativa che ha perso l’opportunità di rilanciare e valorizzare la nostra città pur avendo a supporto governi regionali e nazionali dello stesso partito.
Ed è per questo che intendo contribuire al progetto di ricostruzione della nostra città metropolitana e cercare di lanciare messaggi positivi aderendo ad una forza politica che in questo momento rappresenta le voci più autorevoli della politica reggina e regionale. Ritengo che questo sia il momento giusto per restituire speranza, forza e vitalità ad un progetto politico vincente ed alternativo all’attuale. La mia scelta nasce dall’esigenza di avere un riferimento politico forte di una governance politica che vuole provare a ricostruire un’immagine ed un’azione amministrativa della città degna del ruolo che dovrebbe avere e che purtroppo non ha.
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
Viaggio alla scoperta della giovane realtà museale che racconta l’arte calabrese tra passato e presente.
Intervista al nuovo vescovo di Ambatondrazaka (Madagascar) ordinato sacerdote a Reggio Calabria nel 2006 dopo essersi formato al Seminario arcivescovile Pio XI
Tags: Reggio Calabria