Istituti tecnici, il 4+2 un’opportunità per la Calabria
Parla la dirigente Zaccheria che ha contribuito alla riforma voluta dal ministro Valditara: «Vi spiego
Una parte delle stelle di Natale collocate a piazza Castello è stata danneggiata a poche ore dalla loro sistemazione. L’amministrazione comunale annuncia il ripristino e sollecita il senso civico dei cittadini.
«Sono passate poche ore dalla sistemazione delle stelle di Natale nelle aiuole di piazza Castello, messe come decorazioni per le festività, e una parte di esse è stata danneggiata. Tuttavia, già dalle prossime ore provvederemo a ripristinarle». Così Massimiliano Merenda, consigliere comunale con la delega ai Parchi e Giardini, interviene sull'accaduto che ha visto protagoniste le decorazioni natalizie del centro cittadino.
Il danno è stato subito segnalato e ha suscitato sconcerto tra i cittadini. Merenda ha sottolineato la gravità del gesto e ha fatto appello al senso civico della comunità.
«Non siamo ancora in grado di determinare se si tratti di un atto vandalico o della negligenza dei proprietari di animali che lasciano i cani liberi di scorrazzare, causando involontariamente i danni riscontrati nelle aiuole. In ogni caso, indipendentemente dall'origine, si tratta di un gesto grave e altamente censurabile dal punto di vista del senso civico», ha dichiarato il consigliere.
PER APPROFONDIRE:
Merenda ha poi rivolto un invito ai cittadini a prendersi cura del patrimonio pubblico: «Invitiamo ancora una volta i nostri concittadini a farsi custodi del patrimonio che li circonda e a prendersi cura del bene pubblico. Se ognuno di noi non ha a cuore il decoro urbano, anche con piccoli gesti, il rischio è che episodi simili possano ripetersi, vanificando gli sforzi dell'Amministrazione e di tante persone di buona volontà».
Per contrastare il rischio di ulteriori danni e preservare la bellezza della città durante le festività natalizie, Merenda ha annunciato che il Comune si attiverà subito per ripristinare le decorazioni danneggiate.
«Un ringraziamento speciale va alla società Castore per il lavoro svolto, che ci permette di abbellire la città. Naturalmente, continueremo a promuovere ulteriori iniziative per il recupero del decoro e per contribuire a regalare alla nostra città un Natale indimenticabile», ha dichiarato il consigliere comunale.
L'episodio sarà segnalato alla Procura per avviare le indagini e valutare le responsabilità. L'Amministrazione intende fare chiarezza e individuare eventuali responsabili, con l'obiettivo di dissuadere da comportamenti simili in futuro.
L’accaduto è solo l’ultimo di una serie di episodi che mettono a rischio il decoro urbano e la cura degli spazi pubblici. L’Amministrazione comunale rinnova l’appello alla cittadinanza, sottolineando che anche i piccoli gesti di attenzione e rispetto per l’ambiente possono fare la differenza.
Parla la dirigente Zaccheria che ha contribuito alla riforma voluta dal ministro Valditara: «Vi spiego
Le parole di “Sod” Pimkorn sono un chiaro segnale della determinazione che anima la Farmacia
Presentato un progetto sperimentale che unisce tecnologia e innovazione per il monitoraggio dei contenuti televisivi.