Avvenire di Calabria

Striscia di Gaza: Unicef, iniziata la terza fase del primo ciclo della campagna di vaccinazione antipolio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Continuiamo a non risparmiare gli sforzi per fermare l’epidemia di polio”. Con queste parole, pubblicate sui profili X, Unicef Palestina e Unicef Mena (Medio Oriente e Nord Africa) annunciano che nel nord di Gaza è iniziata la terza e ultima fase del primo ciclo della campagna di vaccinazione antipolio.
Dopo 25 anni, a causa delle acque reflue non trattate e delle macerie provate dalla guerra, la polio è tornata a Gaza. Il rischio della diffusione della malattia infettiva in tutto il paese e oltre, in particolare nei territori vicini, rimane alto. Finora, alla conclusione della seconda fase della campagna, sono più di 446.000 bambini già vaccinati. Per somministrare il vaccino a tutti i bimbi e le bimbe sotto i dieci anni di Gaza, in totale più di 640.000, sono impegnati oltre 231 team.
Unicef Palestina e Unicef Mena ringraziano il Ministero della salute palestinese, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (Unrwa) e tutti i partner che forniscono le dosi necessarie del vaccino.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: