Avvenire di Calabria

Lunedì 27 maggio, dalle 19, presso l'Aula Magna ''Don Farias' nei locali del Seminario di Reggio Calabria - Bova

Teologia e politica, lunedì l’incontro con Piero Coda

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lunedì 27 maggio, dalle 19, presso l'Aula Magna "Don Farias" nei locali del Seminario arcivescovile di Reggio Calabria - Bova si terrà l'incontro con il professor Piero Coda, sacerdote, noto teologo e preside dell'Istituto Universitario "Sophia" di Firenze.

 
L'appuntamento è promosso dall'Istituto superiore di formazione politico-sociale "Monsignor Antonio Lanza" e dall'Istituto superiore di Scienze religiose "Monsignor Zoccali" facente parte della Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale di Napoli.
 
Il professor Coda relazionerà ai presente su "Ripensare il pensiero, anche in politica".
Membro del Centro Studi del Movimento dei Focolari, dell'Associazione Teologica Italiana (di cui è stato presidente dal 2003 al 2011) e della Pontificia accademia di teologia (di cui è stato prelato segretario dal 2003 al 2008). Coda è consultore del Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani e del Pontificio consiglio per i laici. Collabora a numerose riviste scientifiche e culturali ed è autore di numerose pubblicazioni teologiche caratterizzata da una forte impronta trinitaria.

Articoli Correlati

Torna la festa patronale a Marina di San Lorenzo

Torna la festa patronale a Marina di San Lorenzo

Il borgo grecanico si appresta a vivere i giorni della festa pur osservando tutte le restrizioni dovute al coronavirus. Sospese le attività civili che, negli anni, avevano allietato anche i paesi dell’hinterland.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.