
Terzo Settore, Reggio Calabria attende ancora 3 milioni di euro
Missione capitolina per il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria. Al centro lo sblocco di importanti risorse destinate al settore del welfare reggino.
Il 3 agosto 2017 è entrato in vigore il Codice del Terzo Settore, provvedimento con il quale si dà attuazione alla legge 106/2016 "Delega al Governo per la riforma del terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale". Il Codice del Terzo Settore prevede un’attività di riordino e revisione della normativa degli enti no profit, sia da un punto di vista civile che fiscale. Per comprendere meglio i cambiamenti più significativi apportati dalla nuova normativa, il CSV dei Due Mari promuove il 2° incontro di approfondimento sul tema “La Riforma del Terzo Settore: la sfida del cambiamento”. L’incontro che avrà come avrà luogo mercoledì 11 ottobre 2017 alle ore 17.30 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria. Relatore dell’incontro sarà Stefano Arduini, Caporedattore di Vita Non Profit Magazine. Introduzione e saluti iniziali a cura di Lucia Nucera, Assessore Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria; Ignazio Giuseppe Bognoni, Presidente CSV di Reggio Calabria e Pasquale Neri, Portavoce Forum Territoriale del Terzo Settore. Modera l'incontro Giuseppe Pericone, Direttore CSV Reggio Calabria.
Missione capitolina per il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria. Al centro lo sblocco di importanti risorse destinate al settore del welfare reggino.
Forum e Caritas pronti a condividere lo stesso percorso. Il parere unanime: «I fondi in arrivo posso rappresentare davvero un’opportunità contro le povertà in ambito locale, siamo pronti a mettere a disposizione il nostro know how» .
Per il portavoce del forum Terzo Settore servono investimenti seri sulle politiche sociali.