Avvenire di Calabria

In questa uscita, l'Ac ha voluto focalizzare la propria attenzione sulla figura dell'assistente spirituale dell'associazione, nelle sue diverse articolazioni

Torna «FuturoPresente» con l’intervento di Sigismondi

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con #futuropresente, l'inserto dell'Azione cattolica diocesana di Reggio-Bova all'interno delle pagine de L'Avvenire di Calabria. In questa uscita, l'Ac ha voluto focalizzare la propria attenzione sulla figura dell'assistente spirituale dell'associazione, nelle sue diverse articolazioni: dal nazionale al parrocchiale. Una testimonianza a più voci che ha colto diverse sfaccettature di un impegno ecclesiale improntato alla prossimità con i laici, anima dell'Azione cattolica.

L'apertura dello speciale è dedicata alle parole di monsignor Gualtiero Sigismondi, assistente ecclesiastico nazionale dell'Ac, che si è soffermato dei santi Giuseppe, Giovanni e Filippo, quali esempi evangelici dell'azione a cui è chiamato ciascun assistente dell'Azione cattolica. Poi il ricordo di Giovanna Canale su don Lillo Spinelli, storico assistente diocesano e motore dell'Ac reggina. E ancora: le parole di don Pasqualino Catanese che attualmente ricopre questo incarico e tanti altri interessanti spunti di riflessioni.
 
Questo e tanto altro all'interno di #futuropresente in uscita sul numero del 30 giugno con L'Avvenire di Calabria.

Articoli Correlati