Lunedì 3 febbraio, dalle 15.30 presso l'Aula Magna del Seminario di Reggio Calabria intitolata all'arcivescovo emerito di Reggio Calabria - Bova, monsignor Vittorio Luigi Mondello, si terrà l'inaugurazione dell'Anno giudiziaro del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro (Teic). Alla presenza di tutti i vescovi calabresi avrà luogo questo importante momento inaugurale presieduto da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova e moderatore del Teic, e da monsignor Vincenzo Varone, vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro. Il primo intervento in programma è quello di monsignor Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabra, che proprio nei giorni dell'apertura dell'Anno giudiziario, sarà riunita a Reggio Calabria per la consueta sessione invernale. Dopo il saluto di Bertolone seguiranno gli interventi di Morosini e Varone. La prolusione inaugurale sarà tenuta da Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale, che relazionerà ai presenti su «La tutela dei diritti umani al servizio dello sviluppo integrale della persona».
Come ogni prima domenica di febbraio, da 45 anni a questa parte, la Chiesa italiana rinnova questo appuntamento di preghiera e, soprattutto, riflessione sul grande tema della vita.
Ieri la presa di possesso canonico del nuovo presule dell’arcidiocesi bruzia. Nella sua omelia di inizio ministero episcopale l’invito: «Siamo chiamati ad essere sale e luce»
Riprende l’attività didattica per i piccoli visitatori del complesso del polo culturale della diocesi di Reggio Calabria – Bova. Al diocesano, porte aperte dal 10 febbraio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.