
Madonna della Consolazione, domenica 23 novembre la “risalita” all’Eremo
Al mattino in Cattedrale l’arcivescovo Morrone presiede la Celebrazione Pontificale. Alle 15 l’appuntamento con la processione

Lunedì 3 febbraio, dalle 15.30 presso l'Aula Magna del Seminario di Reggio Calabria intitolata all'arcivescovo emerito di Reggio Calabria - Bova, monsignor Vittorio Luigi Mondello, si terrà l'inaugurazione dell'Anno giudiziaro del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro (Teic).
Alla presenza di tutti i vescovi calabresi avrà luogo questo importante momento inaugurale presieduto da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova e moderatore del Teic, e da monsignor Vincenzo Varone, vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro.
Il primo intervento in programma è quello di monsignor Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabra, che proprio nei giorni dell'apertura dell'Anno giudiziario, sarà riunita a Reggio Calabria per la consueta sessione invernale. Dopo il saluto di Bertolone seguiranno gli interventi di Morosini e Varone.
La prolusione inaugurale sarà tenuta da Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale, che relazionerà ai presenti su «La tutela dei diritti umani al servizio dello sviluppo integrale della persona».

Al mattino in Cattedrale l’arcivescovo Morrone presiede la Celebrazione Pontificale. Alle 15 l’appuntamento con la processione

Nel dialogo con gli artisti, Papa Leone XIV ha ricordato che il cinema è uno

Dall’infanzia a Cardeto all’arcipretura di Scilla, fino alla guida della Casa della Carità, la diocesi di Reggio – Bova festeggia il sacerdote