Ucraina: Unicef, almeno 340 bambini uccisi o feriti nel 2024. “Nessun bambino deve vivere questo orrore”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dall’escalation della guerra, i bambini ucraini hanno vissuto 900 giorni di violenza, orrore, interruzione dell’apprendimento, perdite e sfollamento. È quanto fa sapere Unicef Ucraina. La scorsa settimana è stata segnata da notizie di bambini vittime di attacchi nelle regioni di Dnipro, Donetsk, Kharkiv, Kherson, Kyiv e Sumy.
Nel 2024, almeno 340 bambini in Ucraina sono stati uccisi o feriti e oltre 400 strutture scolastiche e sanitarie sono state danneggiate o distrutte. “Nessun bambino deve vivere questo orrore”, scrive Unicef Ucraina sul suo profilo X. “Gli attacchi devono cessare. I bambini, le scuole e le strutture sanitarie non sono un obiettivo. Vanno protetti, sempre”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email