Avvenire di Calabria

Lunedì 3 giugno, dalle 18 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, si terrà l'iniziativa promossa dall'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova

Un convegno per conoscere il fenomeno migratorio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lunedì 3 giugno, dalle 18 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, si terrà l'iniziativa "Tra Africa, Asia, Europa: uomini in cammino nel tempo e nello spazio" promossa dall'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, la Caritas diocesana reggina-bovese e l'Istituto Superiore di Scienze religiose "Monsignor Vincenzo Zoccali".

 
Dopo i saluti istituzionali, l'introduzione sarà affidata a don Antonino Pangallo, direttore della Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova. A seguire si terrà la proiezione del documentario "Liberi dalla paura per restare umani" a cura di Giovanni Fortugno. Infine la relazione che da il titolo al convegno, "Tra Africa, Asia ed Europa: uomini in cammino nello spazio e nel tempo" che sarà tenuta dal professor Salvatore Speziale dell'Universit degli studi di Messina.
 
L'incontro si colloca all'interno del programma degli eventi organizzati in occasione del trentesimo anniversario del Congresso Eucaristico nazionale che si tenne proprio a Reggio Calabria nel 1988.

Articoli Correlati