Scuola: Fatarella (Save the Children), “bene parole Mattarella su necessità risorse adeguate per sanare disuguaglianze”
Scuola: Fatarella (Save the Children), “bene parole Mattarella su necessità risorse adeguate per sanare disuguaglianze”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
È morto questa notte a Roma il teologo Paolo Ricca. Allievo di Karl Barth – si legge sul profilo redatto dalla agenzia Nev – ha partecipato come osservatore al Concilio Vaticano II, creando nei lunghi anni della sua vita e dei suoi studi un forte consenso ecumenico. La sua figura, centrale nel panorama teologico italiano e internazionale, si è estesa ben oltre i confini della comunità cristiana. La sua eredità intellettuale e spirituale, tracciata anche nei numerosi volumi da lui pubblicati, rimane una solida base per la comprensione della fede vissuta e del pensiero umano. Membro della Commissione Fede e Costituzione del Consiglio ecumenico delle Chiese (Cec), docente di Storia della chiesa presso la Facoltà valdese di teologia, pastore valdese e teologo di fama internazionale, se ne va un punto di riferimento del protestantesimo in Italia e nel mondo.
Fonte: AgensirScuola: Fatarella (Save the Children), “bene parole Mattarella su necessità risorse adeguate per sanare disuguaglianze”
Papa Francesco: a Med24, “la fraternità è la risposta migliore ai conflitti”, no a “cultura della paura”. “Mediterraneo non sia più un cimitero”
Formazione: Istituto Teologico e Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi, al via le iscrizioni al nuovo anno accademico
Tags: Agensir