Addio a Gaetano Gebbia, gentiluomo della pallacanestro
Innamorato di Reggio Calabria ha scoperto grandi talenti. Così lo ricorda la “stella” Manu Ginobili: «Un grande maestro ed una persona straordinaria»
Guai a cedere a facili entusiasmi. La parola d'ordine in casa MetExtra Viola Reggio Calabria è lavoro. Così l'abnegazione in palestra ha portato a due risultati positivi contro due dirette concorrenti nell'ormai imminente regular seasone del girone Ovest dell'A2.
Il mini-raggruppamento "delle Due Sicilie" che il Trofeo Sant'Ambrogio, giunto alla 45° edizione, ha regalato agli appassionati (pochini) accorsi al PalaCalfiore di Reggio Calabria è stato un buon antipasto di campionato. Certamente - per quanto concerne i neroarancio - molto più probante l'impegno contro Trapani. I siciliani di coach Ducarello hanno impostato una gara maschia seppur i lungi, Renzi e Perry, sono apparsi indietro nella preparazione. Per la MetExtra c'è da registrare l'assenza (annunciata) di Patrick Baldassarre che sta recuperando dall'infortunio al legamento crociato dello scorso campionato, il quale però non ha fatto mancare il suo sostegno a bordocampo per i propri compagni.
Sfida diversa con il Cuore Basket Napoli apparso ancora con un organico da definire, nonostante l'ottimo inserimento dell'ex Gennaro Sorrentino (arrivato il giorno prima dell'inizio del Sant'Ambrogio) che insieme a Carter compongono un assetto di esterni che sicuramente farà bene al gioco dell'ex allenatore neroarancio Ponticiello. Per Marco Calvani, coach MetExtra, certamente buone indicazioni da Fabi, Benvenuti, Pacher e Rossato apparsi tra i più continui nei due match.
Innamorato di Reggio Calabria ha scoperto grandi talenti. Così lo ricorda la “stella” Manu Ginobili: «Un grande maestro ed una persona straordinaria»
Una prestazione incredibile in trasferta per quella che ormai è la capolista del torneo. Mercoledì alle 20 e 30 al PalaCalafiore la sfida contro Sala Consilina per consolidare il primato.
Oggi alle 17 la Pallacanestro Viola cerca l’impresa per tentare il colpo fuori casa contro la terza forza del campionato: la Gemini Mestre.