“Cuore Mio – Chi è forte, ama più forte”: al via il progetto sull’educazione all’affettività promosso dalla Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace
“CuoreMio – Chi è forte, ama più forte”. Questo il titolo del progetto sull’educazione all’affettività
Un sentito invito alla riflessione rivolto ai giovani, quello dell’arcivescovo di Catanzaro-Squillace monsignor Vincenzo Bertolone, scritto tramite un testo pubblicato di recente dalla casa editrice Rubbettino dal titolo “Paura di cadere… voglia di volare”. In questo particolare momento storico, l’appello alle nuove generazioni è di vivere il viaggio della vita come il dono più grande di cui si può godere, per il suo fascino imprevedibile, unico ed irripetibile.
L’intento è quello di fare capire il vero senso della vita, proprio ai giovani troppo concentrati sul mondo digitale dei social. Ignorando l’autenticità dell’esistenza, dimenticano di rimanere con i piedi ben piantati a terra e con lo sguardo rivolto al cielo. L’autore sogna che la lettura di questo libretto, composto quasi di getto e in forma epistolare, trasmetta ad ogni lettore la bontà, la pulizia, la mitezza, la fortezza, incitando i giovani a ritrovare le ali per il volo verso la vera libertà.
Significativa anche la dedica con cui l’arcivescovo apre alla lettura il suo prezioso testo: «A chi mi ha accompagnato nella mia voglia di volare tenendomi per mano quando avevo paura di cadere».
“CuoreMio – Chi è forte, ama più forte”. Questo il titolo del progetto sull’educazione all’affettività
Oggi pomeriggio i vescovi della Calabria, riuniti presso il Seminario arcivescovile di Reggio Calabria, hanno
Si rinnova anche quest’anno, l’ormai tradizionale appuntamento di Coldiretti e Confartigianato dedicato al presepe e al messaggio sempre attuale legato alla rappresentazione della Natività.