Avvenire di Calabria

Il primo è in programma per domani, 5 dicembre, dalle 9 presso l'Istituto tecnico industriale ''Panella-Vallauri''

Volontariato, una settimana di iniziative in riva allo Stretto

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Doppio appuntamento per il mondo del volontariato reggino. Il primo è in programma per domani, 5 dicembre, dalle 9 presso l'Istituto tecnico industriale "Panella-Vallauri" di Reggio Calabria che - assieme al Centro Servizi al Volontariato (Csv) "Dei Due Mari" - promuove la Giornata internazionale del Volontariato.

 
"Quando le persone fanno la differenza" è lo slogan dell'iniziativa: la scuola reggina ospiterà l'Infopoint del Csv e nella mattinata saranno proiettati i video "ho visto dei volontari" (alle 9.30, alle 10.30 e alle 11.30), nonché sarà presentata la Carta dei Valori del Volontariato.
 
L'altro evento in programma è per domenica 9 dicembre presso l'albergo "Miramare" di Reggio Calabria con la Festa del volontariato reggino, giunta alla sua seconda edizione, dal titolo "Incontri". Un'iniziativa gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, coordinata dal Csv reggino, assieme a un "cartello" di associazioni locali: Abio, Accademia Kronos Calabria, Ail, Aipd,Centro antiviolenza Margherita, Cereso, Club Unesco Re Italo, Radda, Inholtre, Istituto per la Famiglia, La Compagnia delle Stelle, Uilt, New Deal Lab, Nuova Solidarietà, San Camillo onlus, Sandhi e Telefono Amico hanno coordinato i lavori di preparazione dell'iniziativa.
 
Il programma prevede, dalle 17, l'apertura della Festa che sarà seguito da "Riflessione involontari", spettacolo teatrale a cura dei volontari con la regia di Gaetano Tramontana (Spazio Teatro); alle 18.30 spazio a "Sapori in Controtempo", un momento in cui le associazioni si presenteranno attraverso un percorso di degustazione dolciaria.

Articoli Correlati