Da albergo di lusso a Istituto alberghiero: una nuova vita per l’Hotel de La Ville?
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Pubblicati gli elenchi provvisori dei beneficiari del voucher caro scuola: un aiuto concreto a migliaia di famiglie calabresi per far fronte ai costi del materiale scolastico, con la possibilità di sanare eventuali irregolarità nelle domande.
Sono oltre 17 mila le domande ammesse a finanziamento nell’ambito dell’iniziativa "Voucher caro scuola", promossa dalla Regione Calabria a sostegno degli studenti degli istituti secondari di secondo grado. Su un totale di oltre 19 mila richieste pervenute, 4.267 risultano al momento ammesse con riserva a causa di alcune irregolarità tecniche nella procedura di caricamento. L'iniziativa rappresenta un supporto concreto per le famiglie a medio e basso reddito, in risposta all’aumento dei costi dei materiali scolastici.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’assessore regionale all’istruzione, Maria Stefania Caracciolo, ha espresso soddisfazione per il grande numero di richieste accolte, sottolineando il valore del progetto: «Si tratta di un’iniziativa importante, avviata pochi mesi fa e fortemente voluta dal Presidente della Regione Roberto Occhiuto e dall’ex vicepresidente Giusi Princi».
PER APPROFONDIRE: Calabria, è suonata la prima campanella… ma non per tutti
Il dipartimento regionale all’Istruzione, con la dirigente generale Maria Francesca Gatto e la dirigente di servizio Anna Perani, «si sta già adoperando per avviare rapidamente le procedure necessarie alla tempestiva erogazione dei benefici», informa inoltre l'assessore all'istruzione.
Tra le domande ammesse figurano anche le 4.267 richieste che presentano alcune irregolarità tecniche. Per questi casi, gli uffici regionali hanno predisposto la possibilità di sanare gli errori, consentendo alle famiglie interessate di completare la documentazione necessaria e accedere al beneficio.
I beneficiari possono consultare gli elenchi provvisori pubblicati sul sito istituzionale della Regione Calabria. È previsto un periodo di 15 giorni entro cui le famiglie possono esercitare il diritto di accesso agli atti. In aggiunta, è possibile presentare un’istanza di riesame entro cinque giorni successivi all’accesso, offrendo un’ulteriore possibilità di verificare l’esito della propria richiesta.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Le famiglie ammesse con riserva riceveranno una comunicazione via email dalla Regione Calabria con le istruzioni dettagliate su come integrare la documentazione mancante e sanare eventuali irregolarità. Questo processo mira a garantire la massima partecipazione possibile all’iniziativa e assicurare che tutte le famiglie in possesso dei requisiti possano usufruire del contributo.
L'elenco completo dei beneficiari è consultabile sul sito ufficiale della Regione Calabria all’indirizzo: calabriaeuropa.regione.calabria.it.
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Il 14 ottobre 1885 nasceva ad Agrigento il vescovo fondatore delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore. È stato Pastore di Bova dal 1933 al 1939.
In occasione dell’ultima tappa della visita pastorale l’arcivescovo metropolita si è confrontato con ragazzi e ragazze sul tema della “Speranza”