Avvenire di Calabria

Zuppi negli Usa: domani l’incontro con il presidente Biden

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, accoglierà alla Casa Bianca il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana. Lo rende noto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, precisando che il card. Zuppi è in visita a Washington su richiesta di Papa Francesco.

Il presidente Biden e il card. Zuppi “discuteranno delle diffuse sofferenze causate dalla brutale guerra della Russia in Ucraina” ma “anche degli sforzi degli Stati Uniti e della Santa Sede per fornire aiuti umanitari alle persone colpite e dell’attenzione della Sede Pontificia al rimpatrio dei bambini ucraini deportati con la forza da funzionari russi”.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati

Migranti: il cardinale Zuppi interviene sull’accordo Italia-Albania

“Bisogna leggere bene l’accordo e valutare la cosa. Di per sé è una ammissione di non essere in grado di una accoglienza qui”. Così il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, commenta l’accordo tra Italia e Albania per costruire centri di accoglienza in Albania per almeno 39.000 migranti l’anno, parlando […]