Record di visite al Museo di Reggio Calabria per le Giornate del Patrimonio: domenica ingresso gratuito
Il 6 ottobre un’altra occasione per conoscere da vicino gli altri “bronzi” ospiti attualmente nella casa dei Guerrieri di Riace
Reggio Calabria si appresta a celebrare il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica. Gli eventi celebrativi del 2 giugno - informa una nota della Prefettura - avranno inizio alle ore 8:00 con la cerimonia dell’alza bandiera presso il Monumento ai caduti, sito sul Corso Vittorio Emanuele III. Alle 9:45 si terrà, invece, la benedizione e deposizione della corona d’alloro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Alle10:00, nello spazio antistante il Palazzo del Governo, il prefetto Massimo Mariani darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e, in quel contesto, saranno consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e una medaglia d’onore alla memoria di un cittadino italiano deportato in un lager nazista, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Le manifestazioni si concluderanno alle 18, con l’Ammaina Bandiera. In applicazione delle direttive diramate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, le cerimonie avverranno nel rispetto delle disposizioni impartite in relazione all’emergenza epidemiologica in atto, con particolare riferimento al distanziamento interpersonale ed alle altre misure di contenimento.
Il 6 ottobre un’altra occasione per conoscere da vicino gli altri “bronzi” ospiti attualmente nella casa dei Guerrieri di Riace
La vertenza delle cooperative reggine è finita al centro dei lavori della Commissione sanità di Palazzo San Giorgio.
Domani la celebrazione a Ravagnese. Per il seminarista reggino è una tappa importante del cammino verso il sacerdozio ministeriale.