Il Rotary in visita al Palmario cittadino per raccogliere fondi
La visita è stata condotta dall’esperta guida botanica dottor Francesco Tassone In occasione del giorno
Tante occasioni per scoprire la vendemmia e vivere le “avventure di Bastoncino”
A Borgo Nocille anche quest’anno, dopo la pausa estiva, riprendono i laboratori pedagogici immersi nella natura del “Borgo dei Piccoli”. Una suggestiva location nelle colline pellaresi rinata grazie al lavoro svolto dall’associazione presieduta da Demetrio Laganà.
Tra le diverse attività ospitate a Borgo Nocille sulle colline sopra Pellaro, quella dei laboratori è ormai una realtà consolidata che ogni edizione vede la partecipazione «di numerose scuole dell’infanzia e primaria di tutto il territorio reggino» dichiara il presidente Laganà.
Quest’anno il progetto si svolgerà in due step con il laboratorio dedicato alla “Vendemmia” fino alla metà di ottobre. E dal 14 ottobre fino a tutto novembre, “Le avventure di Bastoncino”, con attività strutturate dall’omonima storia di Julia Donaldson che catturano l’attenzione dei bambini facendoli divertire imparando. I laboratori sono curati dalla pedagogista clinica Maila Ielo.
PER APPROFONDIRE: Record di visite al Museo di Reggio Calabria per le Giornate del Patrimonio: domenica ingresso gratuito
Da non dimenticare l’aspetto dell’educazione alimentare perché i bambini, conclude Laganà, «potranno fare una merenda tradizionale a base di pane e olio, marmellate, spremute d’arancia e di prodotti tipici del territorio, il tutto immersi nella natura incontaminata del borgo».
La visita è stata condotta dall’esperta guida botanica dottor Francesco Tassone In occasione del giorno
Importanti risorse in arrivo per la salvaguardia della rete viaria e infrastrutturale della città metropolitana
Sarà inaugurato domani il percorso formativo promosso dalla Fondazione “Via delle Stelle” e dall’Associazione di volontariato “Amici dell’Hospice.
Tags: PellaroReggio Calabria