Sta per iniziare ArchiEstate: in questo mese di Luglio viviamo la grande e lunga esperienza di ArchiEstate, trascorrendo con tutti i bambini che desiderano parteciparvi intense settimane di mare, giochi, serate, laboratori. Tutto in un’esplosione di vita e gioia bellissimi.
L’iniziativa estiva ha i medesi scopi educativi delle attività invernali, è, infatti, la conclusione del cammino svolto nell’anno e il rilancio per l’anno futuro. È occasione di incontro e di divertimento che coinvolge tutto il quartiere di Archi, tutti i luoghi, anche i più anonimi e, pur essendo specificatamente per ragazzi, riesce a coinvolgere giovani, famiglie e istituzioni. Vengono svolte le stesse attività dell’anno, ma in modo più intenso e prolungato, più vasto e visibile. Durante ArchiEstate il gruppo degli animatori si accresce notevolmente, grazie ai ragazzi che vengono dalle altre regioni d’Italia per fare questa esperienza di servizio, ma grazie anche e soprattutto a molti giovani di Archi che scelgono di vivere insieme così la loro estate per rendere migliore la propria terra, cominciando dai più piccoli.













