Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova

Domani in edicola. Don Italo Calabrò, testimonianze e aneddoti

L'apertura è dedicata a don Italo Calabrò, per cui si è aperta l'inchiesta diocesana per la Causa di beatificazione

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. Questa settimana l'apertura è dedicata a don Italo Calabrò, il sacerdote reggino per cui si è aperta l'inchiesta diocesana per la Causa di beatificazione nei giorni scorsi.

L'apertura | Le testimonianze su don Italo Calabrò

L'apertura di questa settimana è dedicata alla figura di don Italo Calabrò con particolare riferimento all'avvio dell'inchiesta diocesana della Causa di beatificazione. Tante le testimonianze raccolta.

In particolare vi proponiamo un bel reportage dalla Casa famiglia "Villa Falco" dove ancora oggi si respira l'animo del sacerdote fondatore. Quel «nessuno escluso mai» che si concretizza in un modello di riabilitazione sociale per persone con fragilità psichiatriche attraverso la cura della relazione.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I fatti di vita ecclesiale

Grande attenzione è rivolta all'Assemblea diocesana e alla festa patronale in onore della Madonna della Consolazione a Reggio Calabria. Due momenti centrali che hanno donato ai fedeli reggini un tempo di riflessione e preghiera.


PER APPROFONDIRE: Don Italo Calabrò beato, insediato il Tribunale: al via formalmente l’inchiesta diocesana


I fatti di attualità

Infine un doppio reportage di attualità. Il primo è basato su un'ampia intervista al sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, che ha parlato del futuro della Città partendo dalla riformulazione dei fondi del Pnrr che hanno subito un taglio drastico.

Altro focus dedicato all'inizio dell'anno scolastico con un'intervista alla dirigente scolastica dell'Istituto tecnico industriale "Panella - Vallauri" di Reggio Calabria, Teresa Marino, che ci ha raccontato la scuola delle opportunità con specifico riferimento anche ai corsi serali d'istruzione per adulti.

Articoli Correlati