Avvenire di Calabria

Il musical "originale" tratto dalla celebre Fiaba di Collodi debutterà il 14 maggio a Reggio Calabria

Attediamoci di nuovo in scena, sul palco del Cilea arriva Pinocchio

Il nuovo lavoro promette di regalare emozioni e un importante messaggio ai giovani: «Basta crederci e i sogni si realizzano»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’associazione Attendiamoci Odv si lancia in una nuova sfida. Sul pacloscenisco del Teatro "Francesco Ciela" di Reggio Calabria arriva il musical “Pinocchio”. Lo spettacolo è in programma il 14 e 15 maggio.

È la rappresentazione di una delle storie tra le più amate e conosciute, quanto straordinaria. Fatta di speranza e sogni che diventano realtà. Una storia Pinocchio, spiegano i giovani di Attendiamoci, «all’interno della quale ritrovarsi per seguire le avventure di un burattino fatto di legno ma così profondamente umano».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Da qui la volontà di condividere il messaggio con altri giovani attraverso un mezzo di diffusione che, da anni ormai, è entrato a far parte a pieno titolo della tradizione dell'associazione fondata da don Valerio Chiovaro.

Il musical di Attendiamoci, un Pinocchio "originale"

Da qui l'idea, come già in altre precedenti occasioni, di coinvolgere le realtà scolastiche del territorio, ma anche giovani e famiglie. Il cast (registi, attori, musicisti, coreografi, costumisti ecc.) sono tutti giovani ed esclusivamente volontari che hanno deciso di dedicare gran parte del proprio tempo libero alla ideazione e realizzazione dello spettacolo.

Un lavoro impegnativo, durato mesi, frutto della sinergia di un numeroso gruppo di ragazzi che contribuiranno a dar vita alla famosa fiaba di Carlo Collodi, in modo originale. Eseguiranno dal vivo le musiche della inedita colonna sonora composta da Carlo Aurelio Colico, in questo supportati dai musicisti, scenografi, addetti alle luci... Insomma un gruppo straordinario.

Lo spettacolo, tutto su programmazione e biglietti

La programmazione prevede due esibizioni serali (14-15 maggio) e un matinée (15 maggio) in due turnazioni (9 e 11.30) dedicato agli istituti scolastici della città metropolitana di Reggio Calabria.


PER APPROFONDIRE: Attendiamoci, grande successo per il musical “Il Re Leone”


Chi lo desiderasse, può prenotare fin da ora il proprio posto in platea sia in presenza presso la sede di Attendiamoci, sita in via del Salvatore 27 a Reggio Calabria (lun/ven h. 9.00 - 13.00 | 15.00 - 17.00) e anche online (qui il link). Due le tipologie di biglietto: intero e ridotto per bambini sotto i 12 anni. Per prenotazioni e info è possibile, comunque, rivolgersi al 320 2591687 o inviare una mail a segreteria@attendiamoci.it.

Articoli Correlati