Azione cattolica: a Spello “esercizi di vocazione al bene comune” per amministratori locali

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si terrà a Spello (Perugia), presso Casa “San Girolamo”, dal 6 all’8 settembre, promosso dalla presidenza nazionale di Azione cattolica, “La città è un luogo dolcissimo”, un weekend di “esercizi di vocazione al bene comune” dedicato in particolare agli amministratori locali formatisi in Azione cattolica. La presidenza nazionale Ac è convinta che “il benessere delle nostre città dipenda dall’impegno nelle comunità locali di tutti gli amministratori”, “un impegno prezioso, anche per tutta l’Azione cattolica, ma che necessita di essere nutrito e alimentato attraverso momenti comuni e partecipati di riflessione”.
“L’iniziativa – spiegano dalla presidenza di Ac – è solo la più recente delle molte iniziative di Azione cattolica (segnaliamo tra queste il progetto Parole di giustizia e di speranza e il podcast Prospettiva democrazia) che rispondono all’appello lanciato da Papa Francesco in occasione del Convegno ecclesiale di Firenze 2015: “Vi chiedo di essere costruttori dell’Italia, di mettervi al lavoro per una Italia migliore. Per favore, non guardate dal balcone la vita, ma impegnatevi, immergetevi nell’ampio dialogo sociale e politico”. Il programma prevede momenti di formazione e dibattito, accompagnati da altri momenti di riflessione biblica e preghiera. Qui per informazioni e iscrizioni.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
inaugurazione anno scolastico nuova Fims Reggio Calabria

Reggio Calabria: FISM affida l'anno scolastico alla Madonna della Consolazione

mensa caritas

Educare la famiglia alla carità attraverso la conoscenza e la consapevolezza della caritas parrocchiale ai nuclei bisognosi

Scuole vuote

Crisi demografica scuola: le proiezioni indicano un calo di due milioni di studenti entro il 2040

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email