
Pallottole vicino alla Procura di Reggio Calabria, indagini in corso
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
Dopo un lungo e laborioso restauro, le statue lignee di san Domenico e di san Vincenzo Ferrer - risalenti al 1600 - saranno consegnate domenica 14 marzo alla parrocchia abbaziale “Santa Maria e i XII Apostoli” di Bagnara Calabra. La consegna avverrà durante l’anno giubilare per l’VIII centenario della morte di san Domenico e a metà del tempo quaresimale. L’incontro culturale ed il rito della benedizione delle statue si terrà nel pomeriggio, alle 16, presso la chiesa abbaziale di Bagnara Calabra e saranno presieduti dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, Giuseppe Fiorini Morosini. Interverranno, don Rosario Pietropaolo; padre Francesco Ricci, priore del convento di San Domenico Maggiore in Napoli; don Domenico Rodà, direttore dell’Ufficio beni culturali dell’arcidiocesi di Reggio-Bova; Lucia Lojacono, direttore del Museo diocesano “Aurelio Sorrentino” di Reggio Calabria e la restauratrice Simona Feraudo.
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
L’arcivescovo e il magistrato hanno preso parte ad un incontro sul tema a conclusione del percorso “Maratona della Legalità” che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo di Scienze Umane.
L’emendamento a firma del deputato azzurro e di altri colleghi di partito ha ottenuto l’ok delle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro. La soddisfazione del vice capo gruppo di Forza Italia.