Avvenire di Calabria

Ecco tutti gli appuntamenti previsti nella serata di mercoledì 11 gennaio

Cammino sinodale, tornano gli incontri nelle zone pastorali della diocesi reggina

Le meditazioni saranno tenute da alcuni testimoni scelti dall'arcivescovo tra presbiteri, diaconi, consacrati e laici

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo l'incontro del 9 dicembre, tornano mercoledì, 11 gennaio, gli incontri sinodali zonali della seconda fase del Cammino sinodale dell’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

Cammino sinodale a Reggio Calabria, gli incontri di mercoledì

Come programmato, gli incontri zonali della seconda fase del cammino sinodale diocesano, si svolgono, quest'anno, in contemporanea in tutte le foranie della diocesi. Le meditazioni saranno tenute da alcuni testimoni scelti dall'arcivescovo tra presbiteri, diaconi, consacrati e laici. Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti in programma mercoledì 11 gennaio: la zona Gallico-Catona, si ritroverà al Santuario di San Francesco da Paola, alle 19, col diacono Biagio e la moglie Tina Giumbo; la zona del Sant’Agata a San Cristoforo alle 19 con Lidia Caracciolo e la zona Reggio Sud presso la parrocchia del Loreto, alle 19, con Claudio Meliadò.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


E ancora: la Forania di Bova si ritroverà, alle 17, nella parrocchia di San Pietro apostolo a Brancaleone per la lectio guidata da Sergio e Mary Manca; la parrocchia di Santa Lucia ospiterà l’incontro della zona Reggio Nord con la lectio di monsignor Salvatore Santoro (alle 19). A Santa Maria di Porto Salvo in Cannitello (Zona Villa San Giovanni), alle 19, ci sarà Giuseppe Licordari.

Don Francesco Cuzzocrea guiderà la lectio per i fedeli di Reggio Centro presso l’Auditorium Sant’Antonio (alle 19); sempre alle 19, a San Leo (Zona Pellaro) ci sarà don Stefano Ripepi. Per la zona pastorale del Valanidi, alle 19, presso la Chiesa di San Rocco a Puzzi ci sarà padre Sergio Ucciardo.


PER APPROFONDIRE: Cammino sinodale a Reggio Calabria, ripartire dalla Comunione


Infine, alla chiesa dell’Annunziata a Pellegrina (zona Bagnara - Scilla), alle 18, ci sarà suor Eva Furiani e presso la chiesa di San Giuseppe (Zona Melito Porto Salvo) alle 18 ci sarà Nicolina Cuzzocrea.

Articoli Correlati

parrocchia san cristoforo reggio calabria

La storia della parrocchia di San Cristoforo, rione di Reggio Calabria

Sulle colline di Reggio Calabria sorge una parrocchia dell’omonimo quartiere: San Cristoforo. Una chiesetta costruita da alcuni abitanti testimonia una diffusa devozione al santo già nel XVI secolo; nel 1595 la visita del vescovo D’Afflitto. Ripercorri le tappe storiche della comunità.