Avvenire di Calabria

Dopo due anni di stop forzato imposto dalla pandemia si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento

Cannitello, torna il Presepe Vivente

L'evento è giunto all'undicesima edizione. Il primo appuntamento è il 26 dicembre dalle 17 alle 20

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo due anni di stop, imposto dalla pandemia, torna il Presepe Vivente di Cannitello. L'undicesima edizione, slittata per ben due volte, infatti, quest'anno si farà.

I primi dieci anni del Presepe Vivente di Cannitello hanno fatto segnare, per ogni edizione, un'ampia partecipazione, rendendolo uno degli appuntamenti tradizionali in riva allo Stretto.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il "Villaggio di Betlemme" allestito dall'Associazione "Luce sullo Stretto" in via Torrente Zagarella a Cannitello, dopo tanta attesa, riaprirà per queste festività. Il primo appuntamento è il 26 dicembre. Il Presepe Vivente di Cannitello sarà visitabile anche nei giorni 1 e 6 gennaio. L'apertura per tutti e tre gli appuntamenti è sempre dalle 17 alle 20.

Il percorso si snoda su una superfice di oltre 3 mila metri quadrati che dalla casa del Console romano, passando dal palazzo di Erode, conduce alla grotta della Natività.


PER APPROFONDIRE: Caritas, tutte le mense attive durante le feste a Reggio Calabria


Ad animare il Presepe Vivente ci saranno oltre cento figuranti in costume d'epoca che metteranno in scena antiche tradizioni e vecchi mestieri, offrendo la possibilità ai visitatori di gustare i prodotti tipici della Palestina di 2 mila anni fa.

Articoli Correlati