Madonna della Consolazione, l’arte dei madonnari impreziosisce piazza Duomo
Diversi artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno realizzato opere d’arte a tema religioso: molte dedicate proprio a Maria.
I servizi di prossimità non vanno in vacanza, tante le mense Caritas attive a Reggio Calabria. Durante il periodo natalizio, infatti, la solidarietà raddoppia per i più indigenti del territorio con l’obiettivo di dare a tutti un pasto caldo e, soprattutto, la vicinanza e il calore dei volontari come antidoto alla solitudine.
Per tutto il periodo delle festività natalizie, resterà attivo il servizio quotidiano, svolto dal lunedì al sabato dalle 11.30 in poi, ad Archi, presso il Centro d’ascolto “Don Italo Calabrò” (gestito dalle suore francescane alcantarine), a Sbarre presso la parrocchia San Francesco d’Assisi e a Gebbione presso la parrocchia del Divino Soccorso.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Per quanto riguarda la cena (da lunedì a domenica, dalle 18), il servizio da asporto è garantito nella zona nord, a Salice (Casa della Solidarietà “Pasquale Rotatore”), nel centro storico (distribuzione dei pasti in strada da parte della parrocchia della Candelora) e nella zona sud, Modena (Centro d’accoglienza “San Gaetano Catanoso”). La domenica, inoltre, il pranzo (sempre dalle 11.30) è offerto dalle parrocchie della zona sud di San Giorgio Extra e san Luca evangelista (tutte le domeniche) ed oggi anche presso la parrocchia del Santissimo Salvatore in centro.
Momenti di convivialità con chi, forse, ha più bisogno di ricevere in dono amore e sorrisi, saranno poi vissuti con i pranzi di Natale, sempre a partire dalle 11.30. Si è partiti giorno 22 presso la parrocchia di San Francesco; ieri al Divino Soccorso.
La Vigilia presso il Centro d’ascolto “Don Italo Calabrò” di Archi. Il giorno di Natale, due le parrocchie che ospiteranno il tradizionale pranzo: San Giorgio Extra e San Luca evangelista. Con la cena (dalle 18.30) che si terrà, sempre il 25 dicembre, presso la Casa della Solidarietà.
Infine, il 26 dicembre, ancora il pranzo presso la Casa della Solidarietà e a Melito Porto Salvo presso la Comunità Sant’Egidio. Tenuti saldi gli appuntamenti “ordinari”, il 2023 si aprirà ancora sotto la buona stella della solidarietà. Capodanno vivrà il pranzo d’asporto presso l’Help Center in stazione centrale preparato dai volontari dello stesso centro.
PER APPROFONDIRE: Emergenze vere e storie che trafiggono l’anima
Appuntamento anche con la cena (alle 18.30) presso la Casa della Solidarietà. Il giorno dell’Epifania, ci sarà ancora il pranzo presso l’Help Center a cura dei volontari della parrocchia del Sacro Cuore e l’appuntamento con la cena presso la Casa della Solidarietà.
Diversi artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno realizzato opere d’arte a tema religioso: molte dedicate proprio a Maria.
L’evento promosso dalla Camera di commercio reggina ha come finalità anche la promozione e valorizzazione del territorio in chiave turistica.
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi