Al Vinitaly and the City protagonisti i dolci dello Stretto
Sono stati giorni anche di scambio di conoscenza ed esperienza sul campo per i presenti
Con il nuovo anno, riprende il percorso di spiritualità rivolto agli operatori Caritas della diocesi di Reggio Calabria - Bova. Oggi a Lume di Pellaro, il quarto evento.
Quarto appuntamento per gli incontri di spiritualità per operatori Caritas della diocesi di Reggio Calabria Bova. “Il Padre misericordioso” è il tema proposto in occasione dell’incontro che sarà ospitato oggi, martedì 17 gennaio, alle 18 presso la parrocchia di Santa Maria del Lume a Pellaro. A guidare la riflessione sarà don Nino Russo, vice direttore della Caritas diocesana.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il primo momento si è tenuto lo scorso 20 settembre presso la parrocchia di Cannavò, con l’appuntamento sul tema “Gesù e la samaritana”. Gli incontri successivi si sono svolti il 18 ottobre (“Gesù e il cieco nato”, lo spunto di riflessione) presso la parrocchia di San Biagio in Gallico Superiore e il 15 novembre (“Gesù e la peccatrice”), presso la Chiesa di San Leo.
Gli incontri di spiritualità per operatori Caritas della diocesi di Reggio Calabria - Bova proseguiranno con altri appuntamenti mensili. Il prossimo incontro sul tema “Il buon samaritano” si terrà martedì 21 febbraio.
Gli appuntamenti si inseriscono all’interno di un doppio cammino, in stile sinodale, all’insegna della spiritualità e della formazione, promosso dalla Caritas diocesana reggina - bovese. Oltre agli incontri spiritualità, infatti, sono previsti degli incontri diocesani di formazione per operatori parrocchiali della Caritas. Il primo si è tenuto il 28 ottobre 2022 presso il Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria. «Camminare insieme, dalla strada alla casa», lo slogan scelto per il percorso di formazione.
Un tema che richiama al tempo sinodale giunto al suo secondo anno. Il prossimo momento si terrà, sempre presso il Seminario reggino, martedì 7 marzo alle 17.30.
PER APPROFONDIRE: Caritas Reggio Calabria, pubblicato il bando per il Servizio civile
Sarà occasione anche per fare sintesi del cammino intrapreso, invece, il terzo momento in agenda: la giornata conclusiva che sarà ospitata, sabato 10 giugno, al Parco della mondialità di Gallico.
Sono stati giorni anche di scambio di conoscenza ed esperienza sul campo per i presenti
Ad illustrarlo il commissario della Fondazione Anton Giulio Grande e il direttore Luciano Vigna La
Il fondatore della Comunità che ha sede a Lamezia Terme parla del grave episodio che ha coinvolto la Coop dei Rom.