
Ora di religione, quando la carta sfida gli smartphone: Suor Rita porta L’Osservatore Romano in classe
Tra i banchi di scuola la religione diventa notizia: la suora‐professoressa apre il giornale vaticano,
A Catanzaro la mostra "Chagal. La Bibbia". Grazie alla Fondazione Cultura e Arte, venerdì 16 luglio tutti i visitatori potranno godere di una giornata a ingresso gratuito la mostra "Chagall. La Bibbia" ospitata nella straordinaria cornice del Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nel giorno di San Vitaliano, Santo patrono di Catanzaro, la Fondazione Cultura e Arte ha infatti pensato di regalare ai visitatori un’occasione unica per conoscere uno degli aspetti più intimi della vita del grande artista russo, il suo rapporto con la religione ebraica e la sua personalissima maniera di rileggere, in chiave pittorica, il Messaggio Biblico.
A cura di Domenico Piraina, la mostra Chagall. La Bibbia vede esposte 170 opere grafiche di Marc Chagall ed è corredata da un ampio apparato didattico sui temi chagalliani e biblici, sull’ebraismo in Calabria e sulle influenze dell’arte ebraica sulla cultura contemporanea. In mostra sono anche presenti le opere dei due celebri artisti contemporanei Max Marra e Antonio Pujia, a completamento di un percorso ricco e del tutto inedito.
La mostra “Chagall. La Bibbia” è prodotta e organizzata dal Comune di Catanzaro e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Catanzaro con Arthemisia, è realizzata grazie al contributo della Regione Calabria, con il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e con il fondamentale contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, grazie a cui tutte le scuole della Provincia di Catanzaro potranno usufruire dell’ingresso gratuito alla mostra. Il catalogo della mostra è di Editore Rubbettino.
Tra i banchi di scuola la religione diventa notizia: la suora‐professoressa apre il giornale vaticano,
La fragilità diventa gesto poetico, il tempo si piega in spirale, e l’incontro con l’altro
Nel cuore di Reggio Calabria, l’artista Pasquale Franzè rompe le convenzioni e trasforma la tela