Avvenire di Calabria

Sono oltre 120 gli allievi impegnati nei percorsi formativi attivati nelle sedi di Reggio e Soverato

Programma Gol, boom di partecipanti ai corsi gratuiti del Ciofs Calabria

La presidente Rocca: «Siamo decisamente soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti che rappresentano un nuovo punto di partenza per il nostro ente»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sono oltre 120 gli allievi impegnati nei percorsi formativi attivati nelle sedi di Reggio e Soverato del Ciofs, nell'ambito del programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.

Hanno preso il via anche in Calabria i percorsi formativi gratuiti del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una grande opportunità di rilancio occupazionale che fino ad oggi sta coinvolgendo, nelle sole sedi del CIOFS/FP Calabria ETS di Reggio e Soverato, oltre 120 allievi tra giovani e meno giovani, disoccupati, lavoratori con ammortizzatori sociali e altri sostegni al reddito.

Nello specifico, sono ben 8 i corsi attivi in aula: “Formazione e Certificazione Cambridge English based”, “Formazione e Certificazione Cambridge English” e “Formazione e certificazione ICDL full standard” a Reggio Calabria; “Addetto amministrativo”, “Panificazione e pasticceria da forno”, “Formazione e certificazione Cambridge English” e due edizioni di “Formazione e certificazione ICDL full standard” a Soverato.


PER APPROFONDIRE: Ciofs Calabria, al via i corsi di formazione gratuiti per giovani e disoccupati


«Siamo decisamente soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti - spiega Carmela Rocca, presidente del CIOFS/FP Calabria - che rappresentano un nuovo punto di partenza per il nostro ente da sempre in prima linea nel campo della formazione professionale e del mondo del lavoro, con uno sguardo attento ai bisogni della persona e delle problematiche sociali. Nelle prossime settimane, dopo la fase di valutazione e approvazione della Regione Calabria, avvieremo altri interessanti percorsi formativi gratuiti del Programma GOL in tutte le nostre sedi, compresa quella di Rosarno».

Per ulteriori informazioni e per approfondimenti sull’offerta formativa del CIOFS/FP Calabria è possibile visitare il sito www.ciofsfpcalabria.it ed i relativi canali social.

Articoli Correlati

8xmille, a Reggio Calabria una firma che alimenta la speranza

C’è una risposta di prossimità nel territorio di Reggio Calabria che cammina sulle gambe della solidarietà, lontana da ogni forma di finanziamento pubblico da parte degli enti locali, è alimentata grazie alla firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.