Avvenire di Calabria

Come da tradizione sarà il mese d'agosto ad ospitare le prove del maxi-concorso per i Centri per l'impiego in Calabria (568 posti in totale)

Concorso Centri per l’Impiego in Calabria, ufficializzate le date per le prove

Si tratta di un test molto atteso da oltre 40mila aspiranti dipendenti pubblici che si confronteranno, seppur a distanza, nelle cinque province

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Come da tradizione sarà il mese d'agosto ad ospitare le prove del concorso per i Centri per l'impiego in Calabria. Si tratta di un test molto atteso da oltre 40mila aspiranti dipendenti pubblici che si confronteranno, seppur a distanza, nelle cinque province.

Centri per l'impiego, ecco le date del concorso in Calabria

Un concorso che non ha eguali nella storia della Regione né sul piano numerico né sulle procedure, affidate al Formez con la vigilanza della Guardia di Finanza per evitare le interferenze della politica e per garantire la massima trasparenza e l’applicazione del criterio del merito per la selezione dei vincitori. Il concorso per le assunzioni nei Centri per l’Impiego si svolgerà in due step: le prime prove scritte sono in programma il 2,3 e 4 agosto, le altre entro settembre.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Dal primo giorno del mio insediamento - ha dichiarato il presidente Occhiuto - avevo promesso che avremmo avviato tutte le procedure di selezione utilizzando il Formez, con commissioni costituite direttamente dal ministero della Pubblica amministrazione, senza prove orali, in maniera tale che si annulli la discrezionalità e quindi si facciano concorsi il più trasparente possibile, e cosi' è stato. E quindi oggi presentiamo questo concorso per i Centri per l'impiego: è un modo per dimostrare ai giovani calabresi che questo governo regionale vuole investire sul merito e sulla trasparenza ed è un modo anche per dimostrare al Paese che le istituzioni calabresi hanno l'intenzione di fare sul serio, cioè di qualificare l'apparato burocratico della Regione».


PER APPROFONDIRE: Revisori Legali, nuovo concorso in Regione Calabria


Tutti i dettagli sulle prove sono reperibili sul sito del Formez. Per i residenti a Reggio Calabria le prove si terranno tutte al Palacalafiore di Pentimele.

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.