avveniredicalabria

Sono soddisfatti i primi cittadini che hanno ''marciato'' su Roma con la loro fascia tricolore

Conte ai sindaci: «Il commissariamento sarà brevissimo»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

"Siamo soddisfatti dell'incontro con il Presidente del Consiglio. È stato un confronto molto operativo. Ed è quello che volevamo perché dopo i fiumi di parole ascoltate in questi giorni chiedevamo maggiore concretezza". Lo dichiara il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà al termine dell'incontro tra i sindaci calabresi e il premier Giuseppe Conte.

"Nella sostanza sono state accolte tutte le nostre richieste - ha spiegato il sindaco - ed in particolare l'esigenza che il commissariamento abbia una durata più breve possibile, la necessità di un sostegno economico da parte del Governo per contribuire a chiudere il debito della sanità calabrese ed infine la creazione di una piattaforma operativa per la concertazione continua e costante tra il Governo ed i sindaci per ciò che riguarda le scelte dei commissari rispetto al tema della salute dei cittadini".

"Il presidente Conte ha dato anche ampia disponibilità ad incontrarci periodicamente per fare il punto sulle evoluzioni della vicenda".

Articoli Correlati

Disoccupazione in Calabria, «situazione mortificante»

“È necessaria una presa di coscienza collettiva – afferma Lucia Anita Nucera – per un reale cambiamento rispetto a una tendenza che vede spesso l’immagine, la superficialità, l’impreparazione come modus operandi della politica”.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.