In Calabria si legge troppo poco: maglia nera dopo il rilevamento Istat
Da bollino nero il dato sulla Sibaritide. E al bando del Terzo Settore sulle biblioteche di comunità partecipano in pochi.
«Il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante». Ecco una delle citazioni più famose tratte dal ''Piccolo Principe'', opera di Antoine de Saint-Exupery. Troppo spesso, però, i Social Network si fermano - soltanto - al riportare delle frase estrapolate dai testi. In controtendenza va un'iniziativa, sostenuta a Reggio Calabria da "Pan di Libri" che ha proposto una vera e propria maratona di lettura (col sostegno di Alleanze Educative) e che ha registrato l'adesione di 28 reggini che, dalle 11 dell'8 aprile fino alle 18, stanno vivendo vera e propria staffetta ideale con le parole di Saint-Exupery.
Da bollino nero il dato sulla Sibaritide. E al bando del Terzo Settore sulle biblioteche di comunità partecipano in pochi.
In una missiva inviata ai vescovi italiani consigli e suggerimenti relativi alle misure di prevenzione della pandemia. A messa potrà essere ripristinato il tradizionale gesto di pace.
Pandemia, crisi economica e conflitto russo-ucraino. Il nuovo governo intervenga subito.