Avvenire di Calabria

Presidente – confermato per l’ottavo triennio - Giuseppe Caridi, Vicepresidente Francesca Martorano, Segretaria Mirella Mafrici

Deputazione di Storia Patria per la Calabria, rinnovate le cariche associative

Folta partecipazione di numerosi deputati e soci, provenienti da vari comuni della regione, l'assemblea si è svolta a Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Deputazione di Storia Patria per la Calabria, rinnovate le cariche associative. Con la folta partecipazione di numerosi deputati e soci, provenienti da vari comuni della regione, si è svolta a Reggio Calabria, nei locali dell’Università per stranieri, con l’osservanza delle norme anti-covid, l’assemblea ordinaria della Deputazione di Storia Patria per la Calabria.

Le novità presso la Deputazione di Storia Patria per la Calabria

In apertura dei lavori, il presidente Giuseppe Caridi, ha elencato le iniziative culturali svoltesi con il patrocinio della Deputazione nell’ultimo triennio. Malgrado la nota pandemia, - ha evidenziato Caridi -  in collaborazione con Enti pubblici e Associazioni culturali locali si sono tenuti 20 Convegni,  25 Conferenze, 33 presentazioni di libri e 3 Mostre.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le iniziative, che  hanno avuto come relatori qualificati studiosi del mondo accademico e della storia regionale, si sono svolte in 28 comuni calabresi e ad Amalfi e Potenza.


PER APPROFONDIRE: Denisi: «Novanta primavere al servizio della Chiesa reggina»


Sono stati quindi ammessi i nuovi  deputati Alfonso Barone, Francesco Cosco, Maria Teresa Iannelli, Antonino Romeo e Maria Teresa Sorrenti. In conclusione dell’assemblea, è stato eletto per il prossimo triennio 2022-2024 il Consiglio Direttivo, che a sua volta ha provveduto a distribuire le cariche sociali: Presidente – confermato per l’ottavo triennio - Giuseppe Caridi, Vicepresidente Francesca Martorano, Segretaria Mirella Mafrici, Tesoriere Giovanni Quaranta, Consiglieri Antonino Denisi, Giuseppe Masi, Giovanni Russo, Antonello Savaglio e Antonino Zumbo.

Articoli Correlati

50 anni fa a Riace il ritrovamento dei Bronzi

Era il 16 agosto del 1972 quando al largo delle coste di Riace, in Calabria, dopo una segnalazione del sub Stefano Mariottini, i carabinieri riportavano alla luce due statue uniche al mondo, i Bronzi di Riace.

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.