Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Ripartiranno domani, nella diocesi di Ales-Terralba, le attività dell’Istituto di Scienze religiose “Mons. G.M. Pilo” e della Fondazione Santa Mariaquas. “Anche quest’anno – si legge sul sito web della diocesi – offrono un panorama ampio di formazione globale, che attraversa l’arte, la filosofia, la teologia, le Sacre Scritture, la liturgia, la psicologia e la letteratura vogliono portarci a scoprire l’importanza della persona, come tema antropologico e teologico”.
Per il bimestre novembre-dicembre 2024, per sei settimane fino a Natale, vengono proposti “Il volto di Gesù nelle icone: umanità e divinità di Cristo” (ore 17-18.25) con la prof.ssa Simona Manunza e “Cristianesimo e poesia” (ore 18.40-20) con il prof. Marco Statzu. Nei porssimi mesi, poi, verranno affrontati i tema dell’omosessualità e del gender, della teologia trinitaria e cristologia. A gennaio, informa la diocesi, in collaborazione con l’Ufficio Liturgico diocesano, si terranno alcuni incontri per lettori e ministri straordinari dell’Eucaristia (in vista del mandato diocesano che sarà conferito dall’arcivescovo Roberto Carboni).
I corsi saranno ospitati ogni mercoledì nella biblioteca dell’Istituto e vengono realizzati anche grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa cattolica.
Fonte: Agensir