Papa Francesco: “vergogna per lo scandalo della divisione dei cristiani”
Papa Francesco: “vergogna per lo scandalo della divisione dei cristiani”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Da giovedì 26 a domenica 29 settembre il cardinale arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi, sarà in visita pastorale alla zona Castenaso dove incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Ne dà notizia l’arcidiocesi spiegando che il porporato dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì 26 alle 18.15 nel Comune di Castenaso (piazza Raffaele Bassi, 1) l’arcivescovo incontrerà l’Amministrazione comunale e alle 20.30 al centro sociale “L’Airone” (via dello Sport, 2) parteciperà alla tavola rotonda su “Uniti nella solidarietà, insieme costruiamo la pace”.
Venerdì 27 alle 9 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso (via XXI Ottobre 1944, 4/2) il cardinale incontrerà i diaconi, i ministri istituiti e i partecipanti al Corso per operatori pastorali. Alle 16 al centro “Chicco Balboni” di Casa Santa Chiara (via Bruno Tosarelli, 149) dialogherà con i membri delle realtà caritative e sociali del territorio.
Sabato 28 alle 19 nella chiesa di Sant’Ambrogio a Villanova di Castenaso (via Villanova, 13) l’arcivescovo presiederà l’adorazione eucaristica per i giovani e al termine interverrà alla serata di confronto con i ragazzi e le ragazze della zona pastorale.
Infine, domenica 29 alle 16.30 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio il card. Zuppi celebrerà la messa conclusiva.
Papa Francesco: “vergogna per lo scandalo della divisione dei cristiani”
Papa Francesco: “l’unità non è frutto di compromessi o equilibrismi”
Papa Francesco: “l’unità è un dono di cui non possiamo prevedere i tempi e i modi”
Tags: Agensir