Papa Francesco: udienza, saluta i fedeli cinesi
Papa Francesco: udienza, saluta i fedeli cinesi
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Servire per vocazione – L’opzione preferenziale per i poveri”. Questo il tema del VIII Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali che si terrà domani, sabato 9 novembre, dalle 9 presso il Centro di aggregazione giovanile San Luigi in via Bottesini 4 a Crema. Sarà “un’occasione preziosa – ha spiegato Claudio Dagheti, direttore della Caritas diocesana, nella lettera di convocazione – per riflettere insieme sul profondo significato del nostro impegno e per riscoprire la bellezza di essere chiamati a servire i più bisognosi. Lo scorso anno abbiamo lavorato sulla tematica della ‘relazione col povero’ e, in continuità, quest’anno ci fermeremo maggiormente su noi stessi e sulla nostra scelta di servizio che sia lavoro o volontariato”.
Dopo i saluti del vescovo Daniele Gianotti, don Dario Crotti, cappellano del carcere di Pavia e già direttore della Caritas diocesana di Pavia. guiderà la preghiera. Previsto poi l’intervento di Gianmarco Marzocchini, già direttore della Caritas diocesana di Reggio Emilia-Guastalla.
Papa Francesco: udienza, saluta i fedeli cinesi
Papa Francesco: udienza, “più di otto minuti la predica svanisce”, “mai andare oltre i dieci minuti”. “Non predicare se stessi”
Papa Francesco: udienza, “predicare mediante lo Spirito Santo, non con discorsi persuasivi”
Tags: Agensir