Consacrati, “sentinelle” di speranza: oggi messa in Cattedrale
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa alle celebrazioni per la 27esima giornata mondiale della vita consacrata. In duomo la messa presieduta dal vescovo Morrone.
Oggi, 18 maggio, anche la Chiesa reggina tornerà a celebrare le messe coi fedeli seguendo le indicazioni determinate dal protocollo siglato tra Governo e Conferenza episcopale italiana. «Riprende il cammino pastorale. I rischi non sono cessati; perciò vi esorto anzitutto ad essere docili alle disposizioni che ci sono state date. Non prendete come gesto di scortesia, la fermezza con la quale dobbiamo curare la prudenza di questo avvio», ha detto monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova. In questi mesi, nonostante le norme di distanziamento sociale imposte dai diversi dpcm emanati nel corso dell'emergenza Covid-19, monsignor Morosini è stato vicino alla comunità diocesana attraverso i mezzi di comunicazione sociale: un appuntamento diventato ormai "abituale" per i tantissimi fedeli che quotidianamenti si sono collegati alle pagine Facebook della diocesi e de L'Avvenire di Calabria.
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa alle celebrazioni per la 27esima giornata mondiale della vita consacrata. In duomo la messa presieduta dal vescovo Morrone.
Fervono i preparativi per uno dei momenti più attesi per la Chiesa reggina-bovese. L’evento si svolgerà il 19 febbraio. Sarà ospitato presso il Seminario arcivescovile Pio XI.
L’11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, ricorre la 31esima edizione dell’appuntamento voluto da Giovanni Paolo II. In riva allo stretto previsti diversi momenti.