Avvenire di Calabria

Diocesi: Massa Carrara, al via “Tempo di CambiaMenti”, percorso formativo per catechisti e operatori pastorale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Tempo di CambiaMenti”. Questo il titolo del percorso di formazione per catechisti e operatori pastorali promosso dall’Ufficio Evangelizzazione e catechesi della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. “È il primo step – si legge in una nota – che la nostra diocesi compie nel quadro di un cammino di rinnovamento dell’Iniziazione cristiana accompagnata dall’Ufficio catechistico nazionale”.
Il corso, che prende il via oggi, avrà scadenza bimestrale e sarà guidato da don Francesco Vanotti, collaboratore dell’Ufficio catechistico nazionale. Gli incontri si terranno il lunedì, dalle 17 alle 19.30, e saranno ospitati a Bassagrande (salone parrocchiale Ss.ma Annunziata), Avenza (salone parrocchiale Maria SS. Mediatrice) e Filanda di Aulla (salone parrocchiale Maria Ausiliatrice).
Oggi il primo laboratorio sarà dedicato a “Riconoscere il cambiamento d’epoca e le conseguenze per l’iniziazione cristiana”. I successivi verteranno su “Riconoscere come cambia la figura del catechista” (4 novembre), “Quali linguaggi sono più adatti per la catechesi?” (13 gennaio 2025) e “Approfondire il linguaggio narrativo/autobiografico” (3 marzo). Conclusione il 5 aprile.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: