Tv2000: “Alle porte del Giubileo”, il 7 dicembre terza puntata su pellegrini e pellegrinaggi
Tv2000: “Alle porte del Giubileo”, il 7 dicembre terza puntata su pellegrini e pellegrinaggi
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Anche quest’anno la Pastorale della salute della diocesi di Termoli-Larino indice il concorso “Dai colore alla vita”, riservato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni che frequentano le scuole primarie e medie del Basso Molise e i corsi di catechismo delle parrocchie della diocesi. Il tema di questa terza edizione è “Siete la speranza di un mondo diverso. Brillate, ascoltate, non abbiate paura!”.
La terza edizione del concorso ha ricevuto un input dal Giubileo del 2025. Le parole del Papa rivolte ai giovani li chiamano a mettersi in gioco, per comprenderne il profondo significato. “Cercare di cogliere nel mondo in cui siete immersi i segni della speranza con attenzione, e riconoscere in chi ha l’ha persa la possibilità di continuare il proprio cammino, grazie ad una rinnovata motivazione – la proposta rivolta ai giovani -. Sperare ci riporta a trovare un senso al vivere, è ciò che permette di rialzarci più e più volte; anche quando la speranza pare perduta va cercata, scovata e nutrita perché essa è come la felicità: una possibilità sempre presente nel nostro quotidiano”.
Gli alunni possono partecipare singolarmente, in gruppi o per classi. La partecipazione è subordinata al rispetto del regolamento e alla compilazione del modulo di partecipazione controfirmato anche dall’insegnante della classe o del corso di catechismo. Il modulo potrà essere inviato a pastoralesalute.termolilarino@gmail.com o consegnato direttamente alla segreteria della Curia diocesana , piazza S. Antonio 6, nelle giornate di lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30. La data di scadenza del bando e della consegna degli elaborati è il 20 gennaio 2025.
Tv2000: “Alle porte del Giubileo”, il 7 dicembre terza puntata su pellegrini e pellegrinaggi
Crisi Diageo: mons. Brunetti (Alba), “la Chiesa non può accettare che venga chiusa un’azienda sana per puro profitto”
Papa Francesco: “il chiacchiericcio è il contrario del Vangelo, è sempre una condanna dell’altro”
Tags: Agensir