Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, diretto da Marco Tarquinio

Domani in edicola. Il Primo Maggio a Reggio Calabria: c’è da festeggiare?

Il tema di apertura del numero in uscita domani, 1 maggio, è legato alla festa dei lavoratori sotto tre diversi punti di vista reggini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria: l'apertura di questa settimana è dedicata ad un approfondimento sulla festa del Primo maggio a Reggio Calabria. Una giornata dedicata tradizionalmente a tutti i lavoratori: come si vivrà in riva allo Stretto?

Domani il reportage sul Primo Maggio a Reggio Calabria tra luci e ombre

Una delle Città col più alto tasso di disoccupazione d'Europa come si appresta a vivere il Primo Maggio? E soprattutto: il lavoro - specie nel settore privato - è davvero libero dal malaffare?

Su questo e tanto altro si focalizza il reportage in apertura del prossimo numero di Avvenire di Calabria, settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani. Questa settimana, sul tema di apertura, abbiamo sentito le opinioni di Massimo Giordano, amministratore giudiziario; Michele Laganà, presidente di Ance Reggio Calabria e Santo Biondo, segretario generale Uil Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Nelle pagine interne troverete un ampio reportage sulla Congregazione delle suore veroniche del Volto Santo di Reggio Calabria. Un viaggio nella spiritualità di san Gaetano Catanoso, il santo parroco reggino.

Un altro speciale è quello dedicata ad Armida Barelli che proprio oggi è stata dichiarata beata da papa Francesco. Un ricordo di quanti a Reggio Calabria ne hanno condiviso carisma e passione educativa.

Non mancano le notizie dalle diocesi calabresi e dalle parrocchie reggine: un mix di testimonianze e racconti dalle comunità locali.


PER APPROFONDIRE: Pnrr e ‘ndrangheta, l’intervista al Procuratore Dominijanni


I temi di attualità

Infine, rispetto all'attualità vi proporremo un'analisi rispetto al muro contro muro politico sul raddoppio del Termovalorizzatore di Gioia Tauro. Interpretando tutte le posizioni in campo proveremo a capirne di più sull'opera al centro della riforma del "sistema rifiuti" operata dal governatore della Calabria, Roberto Occhiuto.

Articoli Correlati

ucraina disabilità pace

Domani in edicola. Ucraina, disabilità e pace: le iniziative dalla Calabria

Tra chi torna e chi spera di partire vi raccontiamo come i calabresi lavorano da «corpi di Pace» per aiutare, soprattutto, l’evacuazione delle persone con disabilità dai territori di guerra. Questa l’apertura del numero di Avvenire di Calabria in edicola domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.