Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria: l’apertura di questa settimana è dedicata ad un approfondimento sulla festa del Primo maggio a Reggio Calabria. Una giornata dedicata tradizionalmente a tutti i lavoratori: come si vivrà in riva allo Stretto?
Domani il reportage sul Primo Maggio a Reggio Calabria tra luci e ombre
Una delle Città col più alto tasso di disoccupazione d’Europa come si appresta a vivere il Primo Maggio? E soprattutto: il lavoro – specie nel settore privato – è davvero libero dal malaffare?
Su questo e tanto altro si focalizza il reportage in apertura del prossimo numero di Avvenire di Calabria, settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani. Questa settimana, sul tema di apertura, abbiamo sentito le opinioni di Massimo Giordano, amministratore giudiziario; Michele Laganà, presidente di Ance Reggio Calabria e Santo Biondo, segretario generale Uil Calabria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
I temi di vita ecclesiale
Nelle pagine interne troverete un ampio reportage sulla Congregazione delle suore veroniche del Volto Santo di Reggio Calabria. Un viaggio nella spiritualità di san Gaetano Catanoso, il santo parroco reggino.
Un altro speciale è quello dedicata ad Armida Barelli che proprio oggi è stata dichiarata beata da papa Francesco. Un ricordo di quanti a Reggio Calabria ne hanno condiviso carisma e passione educativa.
Non mancano le notizie dalle diocesi calabresi e dalle parrocchie reggine: un mix di testimonianze e racconti dalle comunità locali.
PER APPROFONDIRE: Pnrr e ‘ndrangheta, l’intervista al Procuratore Dominijanni
I temi di attualità
Infine, rispetto all’attualità vi proporremo un’analisi rispetto al muro contro muro politico sul raddoppio del Termovalorizzatore di Gioia Tauro. Interpretando tutte le posizioni in campo proveremo a capirne di più sull’opera al centro della riforma del “sistema rifiuti” operata dal governatore della Calabria, Roberto Occhiuto.













