Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Riace, serve fare chiarezza

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 7 ottobre dedicata all'inchiesta "Xenia" per cui è stato ristretto agli arresti domiciliari Domenico Lucano, sindaco di Riace con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

 
La visita del ministro Toninelli a Reggio, i 50 anni del centro Agape fondato da monsignor Italo Calabrò.
Continua il nostro viaggio a Motta Sant’Agata, il borgo abbandonato dopo il terremoto del 1783. Le chiese della cittadella funsero da rifugio per il clero reggino (ed il vescovo) durante l’invasione turca.
 
Focus sui nonni, in occasione della festa del 2 ottobre: esempi di vita e nuovi ammortizzatori sociali.
 
La parrocchia di San Francesco d’Assisi in festa per il Santo Patrono e per il 50esimo anno dalla sua elevazione a parrocchia. Preghiera e riflessione ma anche Radio, mostre fotografiche e tanto altro. Vi proponiamo, inoltre nel dossier alle pagine 6 e 7, anche alcuni spunti sulla spiritualità francescana.

Chiesa in Calabria: il cammino delle diocesi verso il Sinodo. Da Cosenza a Locri, passando per Oppido: i vescovi in dialogo con i più giovani.
 
Don Benvenuto Malara, dopo 52 anni, saluta la parrocchia di Melito. I suoi ricordi e il suo sguardo, sempre lucido e attuale, sul futuro della Chiesa reggina.Saline: ecco don Danilo Nocera. Il giovane sacerdote, al primo incarico da parroco, succede a don Paolo Ielo che nel frattempo si insedia a Condera.

Articoli Correlati