Domani in edicola. Riace, serve fare chiarezza – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Riace, serve fare chiarezza

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 7 ottobre dedicata all'inchiesta "Xenia" per cui è stato ristretto agli arresti domiciliari Domenico Lucano, sindaco di Riace con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

 
La visita del ministro Toninelli a Reggio, i 50 anni del centro Agape fondato da monsignor Italo Calabrò.
Continua il nostro viaggio a Motta Sant’Agata, il borgo abbandonato dopo il terremoto del 1783. Le chiese della cittadella funsero da rifugio per il clero reggino (ed il vescovo) durante l’invasione turca.
 
Focus sui nonni, in occasione della festa del 2 ottobre: esempi di vita e nuovi ammortizzatori sociali.
 
La parrocchia di San Francesco d’Assisi in festa per il Santo Patrono e per il 50esimo anno dalla sua elevazione a parrocchia. Preghiera e riflessione ma anche Radio, mostre fotografiche e tanto altro. Vi proponiamo, inoltre nel dossier alle pagine 6 e 7, anche alcuni spunti sulla spiritualità francescana.

Chiesa in Calabria: il cammino delle diocesi verso il Sinodo. Da Cosenza a Locri, passando per Oppido: i vescovi in dialogo con i più giovani.
 
Don Benvenuto Malara, dopo 52 anni, saluta la parrocchia di Melito. I suoi ricordi e il suo sguardo, sempre lucido e attuale, sul futuro della Chiesa reggina.Saline: ecco don Danilo Nocera. Il giovane sacerdote, al primo incarico da parroco, succede a don Paolo Ielo che nel frattempo si insedia a Condera.

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

Domenica in edicola. Il Documento della diocesi sull’aborto

Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale dell’arcidiocesi di Reggio – Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire. L’apertura di questa settimana è dedicata al Documento Siate sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi redatto dagli esperti della diocesi sul tema dell’aborto e della libertà d’espressione. Nelle pagine interne, inoltre, dedicheremo un focus sulla sicurezza informatica.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.