Avvenire di Calabria

Si rinnova, quindi, l'appuntamento col settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova in abbinamento con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Un approfondimento sulla buona sanità calabrese

L'apertura del nuovo numero di Avvenire di Calabria è dedicata alla tematica sanitaria in vista della Giornata mondiale della Salute con diversi punti di vista

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Avvenire di Calabria torna in edicola e in parrocchia con un focus tematico sulla buona sanità calabresi. Si rinnova, quindi, l'appuntamento col settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova in abbinamento con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Sanità calabrese, è davvero tutto da buttare?

L'apertura del nuovo numero di Avvenire di Calabria è dedicata alla tematica sanitaria in vista della Giornata mondiale della Salute (7 aprile). Abbiamo ospitato le riflessioni di Eduardo Lamberti Castronuovo e Salvatore Raso e raccontato le esperienze del Consultorio diocesano "Pasquale Raffa" e del poliambulatorio solidale Smail di Villa San Giovanni.

Fatti e opinioni che hanno tutti un comune denominatore: la buona sanità in Calabria esiste. Ciò che serve è una visione d'insieme e la capacità di strutturare al meglio le competenze presenti sul territorio.

Volete capirne di più? Non perdere il prossimo numero di Avvenire di Calabria (clicca qui per l'edizione digitale).

I temi di vita ecclesiale

San Francesco di Paola, processioni, parrocchie. Questi sono i tre temi che troverete nelle pagine interne del settimanale diocesano con diversi approfondimenti. Sul Patrono della Calabria vi presenteremo un'anteprima del nuovo libro di monsignor Fiorini Morosini.

Poi parole di monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, che riapre alle processioni invitando, però, i fedeli a non fermarsi a una «religiosità di facciata». E ancora: prosegue il nostro viaggio nelle parrocchie, questa volta abbiamo incontrato il parroco e gli operatori pastorali di Bocale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Gli altri temi di vita ecclesiale riguardano alcune riflessioni diocesane sulla guerra in Ucraina e le iniziative di parrocchie e associazioni con, in particolare, il benvenuto al nuovo parroco di Acciarello (Villa San Giovanni), don Daniele Mileto.

Infine la pagina di riflessione sul tempo liturgico si soffermerà sull'ormai prossima Domenica delle Palme con le parole di don Valerio Chiovaro, don Nuccio Cannizzaro e don Aldo Ripepi.

I temi di attualità

Rispetto all'attualità vi proponiamo un'intervista alla responsabile del Servizio Minori del Comune di Reggio Calabria che analizza l'emergenza educativa che imperversa sul territorio cittadino.


PER APPROFONDIRE: Pasqua dello Sportivo, appuntamento a San Giorgio al Corso


Articoli Correlati

parrocchia arghillà

Domani in edicola. La denuncia della parrocchia di Arghillà

Torna in edicola anche questa settimana il nostro settimanale, Avvenire di Calabria, in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata al territorio di Arghillà, quartiere collinare a nord di Reggio Calabria, dove la parrocchia ha denunciato i problemi irrisolti.