Avvenire di Calabria

Parleremo di come difendersi dai nuovi fenomeni legati al mondo delle sette e dell'occulto, ma anche della Solennità di Ognissanti e della Commemorazione dei fedeli defunti

Domenica in edicola, una nuova emergenza: i “gruppi distruttivi”

Avvenire di Calabria torna domenica in edicola e in parrocchia insieme al quotidiano Avvenire

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Avvenire di Calabria torna domenica in edicola e in parrocchia insieme al quotidiano Avvenire. Parleremo di mondo dell'occulto e di come difendersi dai nuovi fenomeni legati al mondo delle sette e del satanismo, ma anche della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei fedeli defunti e diritti dei minori. Come sempre tanti altri i temi proposti, con una nuova finestra sulla politica e sulle attese dei calabresi.

Domenica in edicola, il satanismo travestito da modelli culturali

Grazie al contributo dello psicologo e psicoterapeuta, esperto di relazioni familiari, Gianni Trudu, esploreremo il fenomeno dei "gruppi distruttivi" spesso legato al mondo delle sette. Un fenomeno diffuso anche in Calabria, spesso legato al mondo delle sette e del satanismo. Capire come bisogna vigilare e difendersi da veri e propri manipolatori della mente.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Su Avvenire di Calabria in edicola domani, domenica 30 ottobre, approfondiremo, inoltre, il tema Halloween.

Festa di Tutti i Santi e Commemorazione dei fratelli defunti

Un'ampia pagina sarà dedicata, inoltre, alla Solennità di Tutti i Santi e alla Commorazione dei fedeli defunti. In particolare, don Nicola Casuscelli, direttore dell'ufficio liturgico della diocesi di Reggio Calabria - Bova, ci spiegherà il significato delle due feste cristiane che si celebreranno martedì 1 novembre e mercoledì 2.

Morrone e l'incontro con i giovani della Comunità ministeriale

Per le pagine di vita ecclesiale, racconteremo la prima visita dell'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone, presso la sede della Comunità ministeriale di via Marsala a Reggio Calabria, struttura che accoglie ed ospita minori provenienti da circuiti penali. Il presule ha colloquiato con loro, raccogliendo le loro storie.

Oltre a diversi appuntamenti dedicati al 60esimo anniversario dall'apertura del Concilio Vaticano II, ci occuperemo amche di parrocchie, in particolare di "cellule" parrocchiali.

La pagina politica, le rassicurazioni di Orsomarso

Dell'attenzione che il nuovo governo Meloni avrà per la Calabria, parla il neo senatore calabrese di Fratelli d'Italia, Fausto Orsomarso. L'attuale assessore regionale al Turismo, prossimo alle dimissioni per dedicarsi al nuovo mandato a Palazzo Madama, ci parlerà della premier e del lavoro che bisognerà fare per il rilancio della regione.


PER APPROFONDIRE: Concilio Vaticano II, due eventi all’Issr “Zoccali” di Reggio Calabria


Come ogni domenica, anche in questa, troverete in edicola un'ampia pagina dedicata alla cultura. Il professor Renato Laganà ci proporrà un'altra storia emersa, direttamente, dagli archivi storici della diocesi di Reggio Calabria - Bova.

Articoli Correlati