Lecce: sabato il premio Manibus che racconta e promuove il made in Italy
Lecce: sabato il premio Manibus che racconta e promuove il made in Italy
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
I nuovi soci under 35 di Avis Toscana sono cresciuti del + 15% nel primo semestre 2024, rispetto allo stesso periodo del 2023. Inoltre, i giovani che hanno donato nel medesimo arco temporale sono aumentati del + 8,3%. Sono alcuni tra i dati, incoraggianti, emersi a margine del Forum Giovani di Avis, tenutosi nel weekend del 14 e 15 settembre al Centro studi Cisl di Firenze e focalizzato sulle “buone prassi per una donazione inclusiva”.
Nello specifico, nel corso dei primi sei mesi del 2024, come evidenzia l’ultimo rapporto stilato da Avis Toscana, i nuovi soci iscritti under 35 sono stati 2.201, contro i 1.913 dello stesso periodo dell’anno precedente. Allo stesso tempo, i donatori under 35 nel periodo preso in esame, sono stati 10.594 contro i 9.762 di un anno fa. I dati mettono in evidenza, inoltre, come nel primo semestre del 2024 i nuovi soci Under 35 rappresentino il 57,8% del totale, mentre i donatori under 35 costituiscono il 25,7% dei donatori complessivi.
“Numeri – è il commento della presidente di Avis Toscana, Claudia Firenze, e del coordinatore di Avis Giovani Toscana, Michel Ceccherini – che raccontano come sia effettivamente in corso un vitale ricambio generazionale. Il complesso sistema delle donazioni di sangue e plasma respira e si rinnova grazie a questi nuovi ingressi, ma abbassare la soglia dell’attenzione non è pensabile. Il sistema associativo deve lavorare costantemente anche per mantenere chi arriva e, più in generale, serve un impegno profondo affinché Avis Toscana sia sempre di più un’associazione a misura di giovane, in tutte le sue componenti: donatori, volontari, dirigenti”.
Lecce: sabato il premio Manibus che racconta e promuove il made in Italy
Diocesi: Ferrara, 6 e 7 novembre incontro regionale Emilia Romagna su sostegno economico alla Chiesa cattolica
Diocesi: Urbino, venerdì 18 ottobre “Intrecci d’Arte” nella parrocchia Santa Maria de Cruce
Tags: Agensir