
Uruguay: card. Sturla, “un errore” legalizzare l’eutanasia. “Difendere sempre la vita è fondamentale per noi uruguaiani”
Uruguay: card. Sturla, “un errore” legalizzare l’eutanasia. “Difendere sempre la vita è fondamentale per noi uruguaiani”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Esprimiamo pieno sostegno per l’approvazione definitiva da parte della Commissione europea del regime fiscale dedicato al Terzo settore, annunciato dal ministro Calderone e dal viceministro Bellucci. Il via libera alle agevolazioni rappresenta un risultato fondamentale per il sistema degli Enti del terzo settore (Ets), frutto di un lavoro istituzionale complesso e di un dialogo costante con l’Unione europea”. Lo afferma in una nota la rete associativa “Ditelo sui tetti”, commentando il provvedimento fiscale che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026. “L’introduzione di norme specifiche a partire dal 1° gennaio 2026, con defiscalizzazione degli utili destinati alle attività statutarie e incentivi per gli investitori – continua la nota – costituisce un passaggio cruciale per rafforzare la sostenibilità economica degli Ets. L’equiparazione fiscale dei titoli di solidarietà ai titoli di Stato, grazie all’aliquota agevolata al 12,5%, favorirà ulteriormente l’attrattività degli investimenti sociali, ampliando le risorse a disposizione di progetti di pubblica utilità”. “Esprimiamo apprezzamento – conclude il coordinatore Domenico Menorello – per l’impegno del governo nel raggiungimento di un obiettivo strategico per il Paese, auspicando che l’implementazione della riforma continui ad avvenire con efficienza e in collaborazione con le realtà associative. Restiamo perciò a disposizione per la prosecuzione del proficuo dialogo e contribuire a una piena valorizzazione delle potenzialità del settore”.
Fonte: AgensirUruguay: card. Sturla, “un errore” legalizzare l’eutanasia. “Difendere sempre la vita è fondamentale per noi uruguaiani”
Diocesi: Bergamo, il 24 marzo una giornata di studio sul Concilio di Nicea
Giornata dell’acqua: Unicef, più di 1.000 bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie legate a servizi igienici inadeguati
Tags: Agensir