La Calabria Film Commission presenta il nuovo Bando Produzioni
Ad illustrarlo il commissario della Fondazione Anton Giulio Grande e il direttore Luciano Vigna La
Martedì scorso, la Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, ha visitato l'ospedale di Locri per incontrare il personale e discutere dei futuri interventi per il miglioramento dei servizi sanitari.
La visita di Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria, ha rappresentato un momento di confronto con i professionisti dell'ospedale di Locri e la direzione generale dell'ASP (Azienda Sanitaria Provinciale).
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco di Locri che ha ribadito il suo pieno sostegno alle attività dell'ospedale e al personale sanitario, sottolineando l'importanza del presidio ospedaliero per la comunità locale.
Durante la visita, sono stati presentati i nuovi direttori delle strutture complesse: Rizzuto per l'Oncologia e Aspromonte per la Cardiologia. Successivamente, la Garante ha effettuato un giro ricognitivo per verificare lo stato dei lavori in corso presso vari reparti dell'ospedale, tra cui il Pronto Soccorso, le sale operatorie e il reparto di Oncologia.
PER APPROFONDIRE: Diritto alla salute in Calabria, la garante Stanganelli: «La sanità non è un lusso»
In particolare, sono stati pianificati interventi per migliorare l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica (Utic) e l'intero reparto di Cardiologia, che saranno valutati dal nuovo primario nei prossimi giorni per avviare i lavori.
Al termine della visita, Anna Maria Stanganelli ha espresso la consapevolezza che, sebbene ci sia ancora molto da fare, sono in corso interventi significativi per potenziare i servizi offerti dall'ospedale di Locri, evidenziando l'impegno delle istituzioni nel migliorare il sistema sanitario locale.
Parallelamente alle iniziative di miglioramento dell'ospedale di Locri, la Garante della Salute della Regione Calabria sarà coinvolta anche in un importante evento dedicato al futuro della sanità digitale e dell'intelligenza artificiale. Il 29 agosto 2024, presso il Circolo del Tennis "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria, si terrà un convegno intitolato Sanità digitale e intelligenza artificiale tra presente e futuro, organizzato con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L'evento si aprirà con i saluti di Ezio Privitera, presidente del Circolo del Tennis "Rocco Polimeni", Giuseppe Bova, presidente di Rhegium Juli, e Pasquale Veneziano, presidente dell'Ordine dei Medici di Reggio Calabria. Seguiranno gli interventi di Domenico Marino, docente associato di Politica Economica presso l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, e Domenico Latino, direttore responsabile della rivista Quants - Tempi Moderni. La giornata si concluderà con l'intervento di Lucia Di Furia, direttore generale dell'ASP di Reggio Calabria.
La moderazione e il coordinamento dei lavori saranno affidati ad Anna Maria Stanganelli, che, nel suo ruolo di Garante della Salute, guiderà la discussione sul ruolo cruciale che la digitalizzazione e l'intelligenza artificiale possono avere nel migliorare i servizi sanitari e la qualità delle cure.
Ad illustrarlo il commissario della Fondazione Anton Giulio Grande e il direttore Luciano Vigna La
Il fondatore della Comunità che ha sede a Lamezia Terme parla del grave episodio che ha coinvolto la Coop dei Rom.
Dalla partecipazione democratica alla sanità, il presidente della commissione decentramento del comune approfondisce alcuni temi al centro del dibattito in riva allo Stretto.