Avvenire di Calabria

L'iniziativa culturale nata in ricordo del compianto sacerdote è giunta alla terza edizione

Giovani, giovedì alla Candelora la consegna dei premi Pensabene

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà presso il salone parrocchiale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È tutto pronto per la consegna dei premi intitolati alla memoria di monsignor Giuseppe Pensabene. L'iniziativa culturale, rivolta ai giovani, è giunta alla terza edizione.

Si terrà giovedì 19 maggio alle 19 la premiazione del concorso letterario intitolato alla memoria dell’indimenticato educatore e parroco di Santa Maria della Candelora, monsignor Giuseppe Pensabene.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il premio intitolato alla memoria di monsignor Pensabene è organizzato proprio dalla parrocchia di cui il sacerdote è stata la guida, ininterrottamente, per quasi quarant’anni. Si avvale, inoltre, del patrocinio del Centro internazionale Scrittori Calabria (Cis Calabria) e in collaborazione con l’Avvenire della Calabria (media-partner) e le librerie reggine Amaddeo, Ave-UbiK e Laruffa Editore.

Pensabene, un pastore attento ai bisogni dei giovani

L’iniziativa culturale è giunta alla terza edizione. Si propone di ricordare la figura di monsignor Giuseppe Pensabene, indimenticato sacerdote di cui ricorrono quest’anno i cento anni dalla nascita.

Lo scorso 27 novembre, l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone ha presieduto una santa messa in memoria di monsignor Pensabene. Un pastore particolarmente attento ai bisogni dei più giovani e amante della sua terra di cui fu un attento studioso e un autorevole narratore.


PER APPROFONDIRE: Un prete che gareggiava con il latino


L’appuntamento di giovedì che si terrà al salone parrocchiale della Candelora, vedrà la premiazione degli studenti liceali selezionati dalla giuria di docenti che ha esaminato le 34 opere pervenute.

Articoli Correlati