
Caritas, tutte le mense attive a Reggio Calabria nel periodo compreso tra Pasqua e il 2 Giugno
Ecco dove poveri e indigenti potranno trovare insieme a un pasto caldo anche sorriso e ascolto
Giovedì 16 giugno, anniversario della morte di don Italo Calabrò, alle ore 18:00 presso Casa Gullì, casa famiglia “Dopo di Noi” della Piccola Opera Papa Giovanni, sita a Reggio Calabria, in Via Gebbione, n. 23, l’associazione Piccola Opera, l’Agape, l’Ottavo Giorno, Libera ed Il Gabbiano ricorderanno l'illustre sacerdote reggino.
All’interno di una festa all’insegna della fratellanza e della condivisione, si susseguiranno diversi momenti comunitari, di riflessione ed intrattenimento. Sarà, come ogni anno, l’occasione per fare memoria di uno straordinario profeta del nostro tempo, che ha saputo unire e scommettere sulle persone; un uomo eccezionalmente normale che ha fatto partire da Reggio Calabria la sua rivoluzione gentile.
La profonda attualità dell’insegnamento di don Italo continua, infatti, nell’impegno di tanti giovani che non lo hanno conosciuto, ma che ne condividono la missione e tramandano il suo: nessuno escluso mai.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il programma delle attività prevede alle 18 la Celebrazione Eucaristica, dalle 19 alle 20 un'ora di animazione a cura di "Ottavo Giorno" e alle 20.30 il concerto del gruppo Etnosound.
Ecco dove poveri e indigenti potranno trovare insieme a un pasto caldo anche sorriso e ascolto
Concluso l’iter di selezione per il progetto “In cammino con gli ultimi – Calabria”.
Quasi 38mila richieste di aiuto accolte in un decennio: un’opera della Caritas che restituisce dignità e fraternità agli “invisibili” della città.
Tags: CaritasDon Italo Calabrò