Avvenire di Calabria

Il momento inaugurale è affidato a Laura Zanfrini, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che terrà una prolusione

Istituto Teologico, tema delle migrazioni aprirà Anno Accademico

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il nuovo Anno Accademico dell'Istituto Teologico e dell'Istituto superiore di Scienze religiose è ormai alle porte. Il momento inaugurale è affidato a Laura Zanfrini, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che terrà una prolusione, dal titolo «Ripensare la cittadinanza nella società dell'immigrazione: una sfida profetica», l'11 dicembre alle 17.30 presso l'Aula Magna del Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria.

«L'attualità della materia trattata è in piena sintonia col tema pastorale della Chiesa reggina», ha spiegato don Tonino Sgrò, direttore dell'Istituto Teologico di Reggio Calabria. Già in calendario, altre due attività pensate dall'equipe formativa per i prossimi mesi: il Convegno degli studenti dell'Istituto Teologico, aperto alla città, come pure il Corso di aggiornamento teologico per i docenti.

Articoli Correlati

Monsignor Morrone prega sulla tomba di don Italo Calabrò

Il vescovo si è recato sulla tomba di don Italo Calabrò: oggi ricorrono i 31 anni dalla morte del sacerdote. Pomeriggio, alle 18, la messa in suffragio sarà celebrata da monsignor Vittorio Luigi Modello a Casa Gullì. Morrone, durante la sua omelia di insediamento, aveva indicato don Calabrò tra i testimoni di servizio ecclesiale della diocesi.

Monsignor Fortunato Morrone prenderà possesso della Concattedrale di Bova

Grande trepidazione nel borgo dell’Area grecanica reggina dove domenica arriverà il nuovo pastore. Il presule pitagorico rivolgerà una preghiera particolare al compatrono della diocesi, San Leo. Alle 10, previsto un incontro con le autorità e subito dopo il rito di presa di possesso canonico della Concattedrale dell’Isodia.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.