
Giubileo dei giovani, la “carica” di Reggio Calabria
Testimonianze, attese e sogni di ragazze e ragazzi reggini: pronti a vivere a Roma una settimana piena di incontri, legami e crescita
Il nuovo Anno Accademico dell'Istituto Teologico e dell'Istituto superiore di Scienze religiose è ormai alle porte. Il momento inaugurale è affidato a Laura Zanfrini, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che terrà una prolusione, dal titolo «Ripensare la cittadinanza nella società dell'immigrazione: una sfida profetica», l'11 dicembre alle 17.30 presso l'Aula Magna del Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria.
«L'attualità della materia trattata è in piena sintonia col tema pastorale della Chiesa reggina», ha spiegato don Tonino Sgrò, direttore dell'Istituto Teologico di Reggio Calabria. Già in calendario, altre due attività pensate dall'equipe formativa per i prossimi mesi: il Convegno degli studenti dell'Istituto Teologico, aperto alla città, come pure il Corso di aggiornamento teologico per i docenti.
Testimonianze, attese e sogni di ragazze e ragazzi reggini: pronti a vivere a Roma una settimana piena di incontri, legami e crescita
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
La chiusura della fase diocesana dell’inchiesta sulla vita, le virtù eroiche e la fama di