Turismo, la Calabria investe su qualità, innovazione e sostenibilità
La Regione presenta due bandi strategici: 53,5 milioni di euro per riqualificare e innovare le strutture ricettive.
Prodotti d’eccellenza e qualità del territorio protagonisti degli showcooking di chef calabresi
Per la prima volta la Calabria è presente in questi giorni a Gustus, il salone dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia che si tiene a Napoli, nella Mostra d’Oltremare, fino a domani martedì19 novembre.
«Gustus è diventato ormai un appuntamento fondamentale nel settore agroalimentare, un contenitore che è espressione dell’eccellenza del centro-Sud nel food. Da qui la scelta di essere presenti con una rappresentanza di aziende che avranno la possibilità di incontrare buyers e operatori internazionali», ha spiegato spiega l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo.
PER APPROFONDIRE: Coldiretti: il costo della vita raddoppia per chi è solo
La Calabria, in particolare, in collaborazione con l’Arsac, ha allestito uno stand sotto le insegne di Calabria Straordinaria. Con la presenza di diverse imprese del settore agroalimentare che hanno aderito alla manifestazione di interesse promossa dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria.
Dai salumi ai prodotti caseari, dai vini e liquori alle confetture passando per la ‘nduja, prodotti d’eccellenza e qualità che sono protagonisti in questi giorni dello showcooking animato da rinomati chef calabresi. Tanti gli appuntamenti calendarizzati per la kermesse campana tra cui una masterclass di degustazione di olio extravergine di oliva.
La Regione presenta due bandi strategici: 53,5 milioni di euro per riqualificare e innovare le strutture ricettive.
La Regione ha presentato nei giorni scorsi un progetto volto a valorizzare gli itinerari religiosi calabresi.
Importante partecipazione alla rassegna del Gal Terre Locridee tra i comuni ionici Un territorio che